Osservatori Digital Innovation: il mercato italiano dei Big Data è in crescita e vale 3,42 mld grazie all’intelligenza artificiale che traina gli investimenti.
Il sondaggio trimestrale condotto da Deloitte sull’argomento registra che la GenAI sta continuando la sua corsa, così come gli investimenti delle aziende.
Il report ‘Cisco Global AI Partners’ rivela che i partner di canale prevedono un’ondata di richieste di tecnologie per l’intelligenza artificiale nei prossimi anni.
Roberto Carrozzo, di Minsait, illustra come l’Intelligenza artificiale e la trasformazione della PA potrebbero cambiare in meglio il rapporto con i cittadini.
Cosa ostacola i benefici dell’AI alle aziende? Secondo l’indagine Cloudera soprattutto un’’infrastruttura dei dati obsoleta e il deficit di competenze.
Bruce Kornfeld, Chief Product Officer di StorMagic si interroga su come l’infrastruttura iperconvergente può sfruttare il potenziale dell’edge computing.
Antonio Gravetti, Banks & Financial Services Lead di adesso.it è convinto che la prossima sfida dell’era digitale sarà quella di modernizzare le banche del territorio.
La SD-WAN QNAP consente a LCO – Le Cliniche Odontoiatriche di ottimizzare e irrobustire l’infrastruttura di rete; fondamentale l’apporto del partner BraiAnTech.
Kyndryl IT Readiness Report indaga i rischi, le priorità di investimenti e come i leader bilanciano tecnologia e preparazione: solo il 39% lo considera “future-ready”.
TeamSystem ha partecipato all’edizione 2024 di TTG Travel Experience per portare digitalizzazione e intelligenza artificiale nel turismo e nell’accoglienza.
La GenAI e l’IA stanno già trasformando ogni settore, per il 71% delle aziende italiane competenze e skills richiesti da qui al 2030 non sono ancora stati creati.
Pure Storage si interroga su cosa deve sapere il cliente che è alla ricerca di una piattaforma di data storage per non trovarsi in una situazione poco efficiente.
VMware analizza la richiesta di contare su esperienze sempre migliori da parte dei consumatori e i modelli di business alternativi proposti dalle aziende.
I dati pubblicati dal Riverbed Global AI & Digital Experience Survey testimoniano come le imprese si trovino a un punto di svolta nell’adozione dell’AI.
Thomas Cornely SVP, Product Management, Nutanix: le aziende sono preoccupate per i costi del cloud rispetto al budget IT disponibile. Il controllo è una sfida.