Il mondo retail è in costante evoluzione e anche in questo settore, come molti altri ambiti, i “dati” sono diventati il fulcro dei processi decisionali.
LG Electronics rafforza la struttura organizzativa nelle divisioni Business Solutions e Go To Market con le nomine di Francesco Mammana e Giangiacomo Corona.
Continua la partnership tra MediaWorld e Bennet, che registra l’inaugurazione di quattro shop-in-shop MediaWorld Xpress situati in Piemonte e in Lombardia.
Mercati globali e dinamici presuppongono sfide impegnative per le aziende del settore retail: Antonio D’Agata, Partner e Director Strategic Accounts di Axiante.
Il convegno di Netcomm ha riunito istituzioni e aziende per discutere le sfide e le opportunità future per le PMI italiane alla luce delle nuove normative europee.
Gli esercenti che gestiscono attività al minuto non sempre sono obbligati a emettere la fattura elettronica, mentre quasi sempre è necessario lo scontrino elettronico.
È guerra per i talenti delle Big Tech che se li sottraggono a vicenda: ma come attrarli e come trattenerli in azienda? il punto di vista dello studio Buono & Partners.
La sicurezza nel Retail e GDO è un tema complesso e articolato. Come tutelarsi da furti e criminalità? Le considerazioni di Genetec su come difendersi.
Indi-e è il piano self-service realizzato da Indigo.ai che offre agli e-commerce il chatbot Indi-e, un assistente virtuale che interagisce come un essere umano.
Epson amplia il servizio in abbonamento ReadyPrint in favore delle Partite Iva e delle aziende che potranno usufruire dei piani Flex per stampanti EcoTank.
Medallia e Adobe insieme pubblicano un’analisi dalla quale emergono le undici tendenze 2024 del Digital Customer Experience sulle preferenze, canali e modalità attuali e future.
Partnership tra Deloitte e TeamViewer che ha lo scopo di accelerare la trasformazione digitale logistica delle operazioni del magazzino utilizzando il vision picking.
Shopping in presenza e ecommerce: l’evoluzione e le tendenze del retail nel 2024. L’opinione di Matteo Cremaschi, Head of SAP Customer Experience Sales, SAP Italia.
Donatella Derosa, Enterprise Account Manager Italia di Nexthink, ci racconta come la trasformazione digitale passi da un approccio moderno e dal lavoro ibrido.
Edoardo Accenti, Country Manager, HPE Aruba Networking, illustra i 5 modi con i quali AIOps è in grado di migliorare le soluzioni di rete dedicate al Retail.
Da SAP in arrivo funzionalità per il retail basate sull’AI in grado di migliorare la customer experience: pianificazione, personalizzazione e fidelizzazione.
Esprinet distribuirà le soluzioni di Tech Style, agenzia che sviluppa progetti web con un forte focus sulla sostenibilità, per garantire una presenza online efficace.
Alibaba.com investe in Visable; le aziende collaboreranno per accelerare il commercio digitale e le piattaforme B2B Visable, wlw ed europages in Europa.
Il 30 ottobre, in occasione del Checklist Day, Factorial ha stilato una serie di consigli utili a garantire alle PMI un flusso di lavoro scorrevole ed efficace.