Chris Bell alla guida dell’evoluzione della strategia di canale di Sophos

Una nomina focalizzata sul potenziamento dei partner e sulla crescita del business.

Sophos

Per guidare la prossima evoluzione della strategia globale di canale Sophos  nomina Chris Bell Senior Vice President of Global Channel, Alliances and Corporate Development. Questa importante nomina rafforza l’impegno di Sophos a privilegiare il canale per offrire ai partner un’esperienza di livello mondiale.

Chi è Chris Bell

Bell è entrato in Sophos dopo l’acquisizione di Secureworks, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Strategy Officer, responsabile della vision a lungo termine, delle partnership strategiche, dello sviluppo aziendale e della strategia. Grazie alla sua carriera di vent’anni nel settore tecnologico, la leadership di Bell si concentrerà sullo sviluppo e sull’esecuzione di una strategia di canale che dia priorità all’espansione della rete. Oltre al potenziamento dei partner e alla crescita.

Cosa comprenderanno le sue mansioni

Le priorità principali di Bell in Sophos:

  • Miglioramento della Sophos Partner Experience per consentire ai partner di lavorare con
    Sophos ad alta intensità e semplificare le operazioni.
  • Innovazione continua per i Managed Service Provider (MSP) e i Managed Security Service Provider (MSSP) con la piattaforma di cybersecurity leader del settore di Sophos. Essa consente di ottenere risultati di cybersecurity ottimizzati al servizio dei clienti, di migliorare l’efficienza operativa per gli analisti della sicurezza e di incrementare la redditività per i partner.
  • Rafforzare la crescita dei partner attraverso competenze specifiche per l’erogazione dei servizi IT, programmi completi per l’abilitazione dei partner. Questi includono una formazione approfondita e personalizzata volta ad ampliare le competenze dei partner in materia di cybersecurity.
  • Aumentare la presenza di Sophos sul mercato, sfruttando il portfolio unificato di Sophos e Secureworks per fornire tecnologie e servizi di sicurezza best-in-class. Consentendo ai partner di migliorare la cybersecurity e rafforzare la posizione di sicurezza delle imprese, da quelle commerciali a quelle aziendali.
  • Ampliare le vie di accesso al mercato per allinearsi ai percorsi preferiti dalle aziende, espandendo la presenza di Sophos nelle alleanze tecnologiche, nei marketplace e nell’ecosistema delle assicurazioni informatiche.

La nomina di Chris Bell in Sophos

Chris Bell Vice President of Global Channel, Alliances and Corporate Development Sophos
I partner hanno bisogno di strategie modulabili che diano la priorità alla flessibilità per stare al passo con un panorama di minacce sempre più complesso. L’unione dei portfolio di Sophos e Secureworks rappresenta un’opportunità unica per accelerare un programma di canale orientato al futuro che fornisca ai partner la tecnologia, i servizi, gli approfondimenti e l’abilitazione necessari. Così da proteggere i clienti e alimentare una crescita a lungo termine.

Fornire i migliori strumenti

Un elemento fondamentale della strategia di canale di Sophos è quello di fornire ai partner strumenti migliori per affrontare le sfide di sicurezza in continua evoluzione. Allineandosi maggiormente alle esigenze dei partner e dando priorità a un ecosistema aperto, Sophos mira a creare una rete di partner più forte che supporti i clienti dalla strategia alla tecnologia e all’implementazione.

Un business in evoluzione

Torjus Gylstorff, Chief Revenue Officer di Sophos
L’evoluzione del nostro business di canale per fornire costantemente risultati eccellenti ai clienti è al centro del nostro approccio al go-to-market dei partner. Siamo entusiasti di poter contare sulla visione strategica di Chris e sulla sua profonda esperienza che contribuirà in modo strategico a dare forma alla nostra strategia di canale. Dando vita a programmi che consentano ai partner di rendere il proprio business sempre più scalabile.

Chris Bell alla guida dell’evoluzione della strategia di canale

Dopo l’acquisizione di Secureworks, Sophos è il principale fornitore di servizi di sicurezza informatica di tipo pure-play con servizi di rilevamento e risposta gestiti. Sophos si impegna inoltre a semplificare le operazioni dei partner attraverso iniziative come Sophos Partner Care, un team attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dedicato a fornire preventivi, licenze e supporto generale agli account dei partner. Sophos Customer Success, un unico punto di riferimento per massimizzare l’onboarding, la fidelizzazione e la crescita dei clienti durante tutta l’esperienza post-vendita.

Riconoscimento del canale

Sophos è stata riconosciuta come Champion nella Canalys Global Cybersecurity Leadership Matrix 2025, sottolineando la sua attenzione nella gestione del canale e nelle performance di mercato. Inoltre, Sophos ha conquistato il “5-Star Award” attribuito dalla CRN Partner Program Guide 2025, come avvenuto negli ultimi 12 anni. La CRN Partner Program Guide è una risorsa chiave che aiuta i fornitori di soluzioni a identificare i programmi dei vendor allineati con i loro obiettivi di business e impegnati a fornire un elevato valore ai partner.