
Innovative tecnologie crittografiche e Web 3.0 unite a quelle di mobile computing per affrontare i crescenti problemi di sicurezza, tracciabilità e contraffazione dei prodotti.
Zebra Technologies Corporation e Merck hanno annunciato oggi una nuova collaborazione finalizzata alla co-creazione di soluzioni di sicurezza per la verifica, la fiducia e l’autenticità dei prodotti. Grazie a questa collaborazione, M-Trust sarà la prima piattaforma di fiducia cyber-fisica. Questa integra una soluzione di scansione mobile progettata per affrontare le sfide legate a sicurezza, tracciabilità e contraffazione dei prodotti.
La collaborazione
Grazie al portafoglio e all’esperienza di Zebra nel mobile computing, nella visibilità degli asset e nelle soluzioni di acquisizione dell’identità e a quelle di autenticazione brevettate da Merck, la collaborazione si pone l’obiettivo di creare livelli di sicurezza, precisione e fiducia senza precedenti nelle catene del valore manifatturiere.
Questa collaborazione offrirà inoltre alle organizzazioni dati di alta qualità per l’addestramento e il test dei modelli di intelligenza artificiale. Migliorando le capacità di analisi man mano che le soluzioni di IA vengono rese operative.
Il primo risultato della collaborazione sarà un nuovo computer mobile compatibile con la piattaforma all’avanguardia M-Trust, una soluzione di fiducia cyber-fisica sicura sviluppata da Merck. Lanciata a gennaio di quest’anno, M-Trust consente alle organizzazioni di garantire la qualità e l’autenticità dei prodotti lungo le loro catene del valore. Creando così un legame indissolubile tra il mondo fisico e quello digitale grazie a gemelli digitali sicuri. Alimentata dalla tecnologia Web 3.0, la piattaforma M-Trus è progettata per evolversi con le tecnologie emergenti e rispondere ai requisiti normativi in continua evoluzione, come il Passaporto digitale del prodotto dell’UE. Questo consentirà ai clienti di prosperare in un contesto in rapido cambiamento e mantenere competitività e credibilità agli occhi di consumatori e autorità regolatorie.
Questo nuovo prototipo è costituito da uno scanner mobile costruito sul computer mobile TC58 di Zebra e dal rilevatore di pigmenti di sicurezza di Merck, il SEC-Reader. Per scansionare i prodotti e condividere i dati per la piattaforma M-Trust tramite Wi-Fi 6E o 5G. Questa soluzione all-in-one consente ai clienti di verificare i prodotti senza dover cambiare dispositivo e include funzioni per la comunicazione in prima linea. Come la radio bidirezionale, una fotocamera da 16 MP e uno scanner di codici a barre 1D/2D.
I risultati
- La nuova collaborazione combina dati, acquisizione di identità e tecnologie crittografiche e Web 3.0. Per migliorare la sicurezza dei prodotti, la tracciabilità e l’integrità dei dati per i sistemi di AI.
- La soluzione M-Trust di Merck, una piattaforma di fiducia cyber-fisica all’avanguardia, unirà le capacità del computer mobile TC58 di Zebra alle tecnologie di autenticazione brevettate da Merck.