Infinidat e Veeam, protezione dei workload Kubernetes

La soluzione permette ai clienti un modo semplice e completo per proteggere i dati in ambienti Kubernetes.

Kubernetes

Firmato l’accordo Infinidat  e Veeam che ha come scopo finale quello di garantire la protezione dei dati nei workload basati su Kubernetes. Le due aziende stanno collaborando per supportare l’adozione su larga scala nel mercato enterprise di Red Hat OpenShift Virtualization, proposta come alternativa alle tradizionali piattaforme di virtualizzazione. Questa collaborazione consente alle aziende di modernizzare le proprie infrastrutture dati, portando le applicazioni virtualizzate e i carichi di lavoro, nuovi ed esistenti, basati su macchine virtuali (VM) su Kubernetes e ambienti containerizzati.

Obiettivo modernizzare le strutture: accordo Infinidat e Veeam

Infinidat e Veeam hanno unito le forze per offrire una nuova soluzione congiunta che integra Veeam Kasten v7.5 con l’enorme scalabilità, l’affidabilità e le avanzate capacità di resilienza informatica della nuova generazione di sistemi di storage InfiniBox. Lo scopo è potenziare la protezione dei dati di ultima generazione per ambienti enterprise su larga scala, fino a miliardi di file. Questa soluzione congiunta offre a clienti enterprise e service provider un modo semplice e completo per proteggere i dati in ambienti Kubernetes.

Proteggere miliardi di file

Gaurav Rishi, Vicepresidente di Kasten Product and Partnerships presso Veeam
La combinazione di Veeam Kasten v7.5 con le soluzioni di storage InfiniBox di Infinidat rappresenta il connubio ideale per proteggere i workload critici che operano in ambienti Kubernetes. Kubernetes è diventato una componente fondamentale dell’infrastruttura enterprise, soprattutto nelle grandi aziende e nei service provider.

Da semplice ambiente DevOps per lo sviluppo e il deployment delle applicazioni, si è evoluto in una piattaforma di produzione per l’erogazione di applicazioni business di livello enterprise. È quindi fondamentale, per i nostri clienti comuni, che Veeam e Infinidat offrano una soluzione di protezione dati di ultima generazione. Altamente resiliente dal punto di vista informatico, estremamente scalabile e con prestazioni elevate.

Una soluzione congiunta

La soluzione congiunta offre un layer di storage persistente più integrato, con funzionalità di backup e ripristino rapide per carichi di lavoro stateful mission-critical, inclusi quelli che utilizzano Red Hat OpenShift Virtualization. Sfrutta, inoltre, il supporto di immutabilità esteso a Veeam Kasten v7.5 per migliorare la sicurezza dei dati. Potendo attivare snapshot immutabili con InfiniSafe, abilitati dal driver Container Storage Interface (CSI) di Infinidat. Infine, la flessibilità multiprotocollo consente di gestire volumi persistenti sia tramite protocolli a blocchi sia a file, ottimizzando l’eccezionale semplicità d’uso sia di InfiniBox® che di Veeam Kasten v7.5.

Protezione dei dati nei workload su Kubernetes, accordo Infinidat e Veeam

Erik Kaulberg, Vicepresidente Strategy and Alliances di Infinidat
Il supporto completo di Infinidat per Veeam Kasten v7.5 consente implementazioni Kubernetes su larga scala in ambienti di produzione, garantendo affidabilità, robustezza e sicurezza informatica. Grazie a prestazioni di livello superiore per applicazioni e workload reali, disponibilità del 100% e resilienza informatica dello storage, i sistemi InfiniBox possono scalare fino a centinaia di migliaia di volumi persistenti. Partner come Veeam e Red Hat alimentano la nostra pipeline di innovazione nel mondo dei container. Offrendo un flusso costante di miglioramenti che aiutano i nostri clienti comuni a semplificare ogni aspetto dello storage per container su scala enterprise.

Alte prestazioni

Infinidat ha riscontrato un utilizzo sempre più diffuso del proprio driver CSI nelle implementazioni Kubernetes su larga scala basate su Red Hat OpenShift in ambienti ibridi e multi-cloud. Si tratta di una soluzione ideale per soddisfare le esigenze di storage primario ad alte prestazioni, protezione dei dati e backup delle aziende. Infinidat supporta applicazioni sia virtualizzate che containerizzate tramite un set integrato di strumenti affidabili, che valorizzano al massimo i vantaggi delle opzioni di virtualizzazione su una piattaforma unificata.