
Alla società di cybersecurity è stato riconosciuto il merito sia per le innovazioni nel go-to-market così come per il coinvolgimento costante dei partner.
Trend Micro è la Champion nella Canalys Global Cybersecurity Leadership Matrix 2025. È il terzo anno consecutivo che Trend si posiziona al primo posto tra 32 vendor di canale esaminati da Canalys. Trend e i suoi partner curano la base clienti geograficamente più diversificata del settore. Proteggendo centinaia di migliaia di clienti in 69 Paesi.
Trend ha presentato il suo Global Partner Program nel 2024, che si distingue per un forte impegno in ogni area geografica rivolto a tutte le tipologie di partner. Canalys ha premiato le principali caratteristiche del programma, come le funzionalità di intelligenza artificiale, le competenze dei partner, la formazione immersiva, i playbook personalizzati e gli strumenti di lead generation.
Canalys
L’espansione dell’ecosistema dei partner sarà un obiettivo chiave nel 2025 e verrà data priorità a nuovi partner focalizzati sull’intelligenza artificiale, in collaborazione con NVIDIA. Oltre a quelli nei settori della difesa, dell’energia, della sanità e dei servizi finanziari. Gli obiettivi includeranno la crescita dell’ecosistema di specialisti nei servizi di security e la promozione delle attività dei partner attraverso i marketplace cloud. Il lancio di una campagna di opportunità basate sulle previsioni dell’intelligenza artificiale aumenterà le possibilità di up e cross-sell, mentre il nuovo Technical Partner Center aiuterà i partner a ottimizzare il pre e post-vendita.
Per essere classificati come Champion nella Canalys Global Cybersecurity Leadership Matrix, i vendor di security devono eccellere nella gestione del canale e proporre punteggi di riferimento elevati e coerenti. Ma anche garantire la maggiore quota di spedizioni globali e distinguersi per forti prestazioni sul mercato, visione, leadership e capacità di cambiamento.
L’azienda misura il sentiment dei partner attraverso il Vendor Benchmark Analyzer. Strumento che raccoglie le esperienze di collaborazione dei partner con i vendor. E attribuisce punteggi che consentono un facile confronto incrociato. Trend eccelle con un punteggio dell’82% nella leadership e del 74% riferito al momentum.