AMD completa l’acquisizione di ZT Systems

I team di progettazione entreranno a far parte della business unit AMD Data Center Solutions, guidata dal vicepresidente esecutivo di AMD Forrest Norrod.

AMD

AMD ha annunciato il completamento dell’acquisizione di ZT Systems, fornitore di intelligenza artificiale e infrastrutture di calcolo per gli hyperscaler del mondo.

L’acquisizione consentirà di sviluppare una nuova classe di soluzioni di intelligenza artificiale end-to-end basate sulla combinazione di CPU AMD, GPU e silicio di rete, software AMD ROCm open source e funzionalità di sistemi rack-scale. Ciò accelererà la progettazione e l’implementazione di un’infrastruttura AI basata su AMD su larga scala e ottimizzata per il cloud.

AMD prevede che la transazione sarà accrescitiva su base non-GAAP entro la fine del 2025. I team di progettazione di livello mondiale entreranno a far parte della business unit AMD Data Center Solutions, guidata dal vicepresidente esecutivo di AMD Forrest Norrod. AMD è attivamente impegnata con diversi potenziali partner strategici per acquisire l’attività di produzione di infrastrutture per data center con sede negli Stati Uniti di ZT Systems nel 2025.

Forrest Norrod, executive vice president e general manager, Data Center Solutions business unit di AMD
Con il rapido ritmo dell’innovazione nell’intelligenza artificiale, ridurre i tempi di progettazione e implementazione end-to-end dei sistemi di intelligenza artificiale per data center a livello di cluster rappresenterà un vantaggio competitivo significativo per i nostri clienti.
L’acquisizione di ZT Systems è una pietra miliare significativa nella nostra strategia legata all’intelligenza artificiale per fornire soluzioni di formazione e inferenza pronte per l’implementazione su larga scala…
… Diamo il benvenuto a Frank Zhang, Doug Huang e al talentuoso team di ZT Systems in AMD. Insieme, offriremo ai clienti sia la scelta che la velocità di commercializzazione, consentendo loro di investire in aree chiave in cui scelgono di differenziare le loro offerte di intelligenza artificiale.

L’ex fondatore e CEO di ZT Systems, Frank Zhang, entra a far parte di AMD come vicepresidente senior di ZT Manufacturing, riportando a Forrest Norrod.
L’ex presidente di ZT Systems, Doug Huang, entra a far parte di AMD in qualità di Senior Vice President of Data Center Platform Engineering, riportando a Forrest Norrod. In questo ruolo, guiderà i team di progettazione e abilitazione dei clienti, lavorando a stretto contatto con la business unit AMD Data Center Solutions e AI Group per accelerare il time-to-market delle soluzioni AI per data center.