Fastweb + Vodafone nomina Max Gasparroni

Vodafone

Prima della nomina di Chief Technology Officer, Gasparroni ha alle spalle un’esperienza di più di 25 anni nel settore. Con il primo incarico che è arrivato per la società Cefriel.

Max Gasparroni è il nuovo Chief Technology Officer di Fastweb + Vodafone.

Con questa nomina Gasparroni entrerà a far parte dell’Executive Committee dell’azienda a partire dal mese di Maggio. Assumerà, a diretto riporto del CEO Walter Renna, la responsabilità dell’integrazione e dello sviluppo delle infrastrutture di rete fisse e mobili. Questo avviene in un momento di grande trasformazione del mercato delle telecomunicazioni e ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica. Ma anche l’implementazione di servizi digitali di ultima generazione.

Chi è Max Gasparroni

VodafoneGasparroni vanta un’esperienza di oltre venticinque anni in ambito IT. Vicepresidente dal 2022 in Liberty Global UK dove ha guidato lo sviluppo dei servizi mobili in 5G e delle soluzioni in Cloud. Gasparroni in precedenza ha costruito il suo percorso di carriera in Vodafone UK e Irlanda ricoprendo nell’arco di venti anni posizioni di livello crescente. Fino ad arrivare alla nomina di Chief Tecnology Officer con la responsabilità di definire le strategie per l’implementazione e lo sviluppo infrastrutturale e dello standard 4G. Nonché delle soluzioni tecnologiche per il business in otto mercati europei.

Gasparroni ha iniziato la sua carriera a Milano presso la società Cefriel prima di trasferirsi in UK nel 1999 per lavorare in Motorola allo sviluppo della rete mobile.