
La nuova struttura che è stata lanciata si occupa di ottimizzare le configurazioni degli hard disk nei sistemi di cloud storage, sorveglianza e NAS.
Toshiba inaugura il nuovo cloud storage HDD Innovation Lab presso la sua sede di Düsseldorf, in Germania. La struttura amplia le capacità di valutazione degli HDD (hard disk drive) di Toshiba per i clienti e i partner in Europa e Medio Oriente. Supportandoli nell’identificazione delle configurazioni HDD ottimali per le loro applicazioni. Lo scopo principale sarà la valutazione delle configurazioni di HDD per le grandi applicazioni IT, come reti SAN (Storage Area Network), NAS (Network Attached Storage), sistemi di sorveglianza e cloud storage.
Servizi di test completi
Al centro delle attività del laboratorio c’è la valutazione degli HDD e delle architetture specifiche dei clienti. Fornisce una piattaforma per le attività di Proof-of-Concept e la realizzazione di configurazioni uniche. Una caratteristica fondamentale del laboratorio è la capacità di effettuare benchmarking tra diverse architetture. Riunisce infatti tutti i componenti essenziali per il benchmarking di architetture di storage basate su hard disk. Quali server diversi, JBoD (Just a Bunch of Disks), chassis, controller, cavi e software per sistemi operativi, gestione video e storage. La struttura è inoltre dotata di apparecchiature specifiche di analisi della potenza per i benchmark del consumo energetico.
Condividere le conoscenze
Dopo la valutazione, il nuovo HDD Innovation Lab fornisce risposte personalizzate alle domande dei clienti, assicurando che le conoscenze acquisite grazie ai test approfonditi vengano condivise in modo efficace. Condurrà inoltre indagini interne sulle prestazioni e sull’ottimizzazione delle proprie gamme di HDD.
Per sostenere ulteriormente il suo impegno nei confronti dei clienti, il laboratorio offre servizi aggiuntivi come la spedizione di campioni in prestito per l’autovalutazione. Questo servizio è disponibile sia per piccole che per grandi quantità, in modo che i clienti possano valutare a fondo i dispositivi nei loro ambienti.
Toshiba utilizzerà la struttura anche per ospitare live demo per applicazioni Enterprise, Sorveglianza e NAS/SAN in occasione delle prossime fiere. Condividendo le conoscenze e mostrando gli ultimi progressi nelle soluzioni di storage.