
Le aziende integreranno le rispettive competenze per una visione che miri al rafforzamento della cybersecurity delle imprese dagli attacchi informatici.
Cyber Guru ha annunciato l’acquisizione di Mantra, startup dedicata a soluzioni innovative di cybersecurity awareness e alla protezione dei dipendenti. Insieme, le aziende uniranno competenze e risorse di entrambi i team per portare avanti la missione di rafforzare la formazione e la resilienza dei dipendenti contro le minacce informatiche. Aiutando anche le imprese a difendere le proprie attività dagli attacchi dei cyber criminali.
Cyber Guru
Con oltre 700 clienti, Cyber Guru è in grado di modificare i comportamenti dei dipendenti e collaboratori, gestire il rischio umano e raggiungere la conformità con il minimo delle risorse.
Oggi, oltre 1 milione di utenti attivi in più di 90 paesi vengono addestrati grazie a percorsi formativi automatizzati, alimentati da un modello proprietario di Machine Learning guidato dall’intelligenza artificiale.
Cyber Guru integrerà le soluzioni di security awareness di Mantra. Tra cui la difesa in tempo reale e la formazione via chat. Le rispettive piattaforme combineranno modelli di Machine Learning avanzati e gli oltre 340 miliardi data point. Offrendo una formazione altamente personalizzata ed efficace in cybersecurity alle oltre 1000 imprese clienti e a più di 1,5 milioni di utenti attivi totali.
In base all’accordo, l’intero team di Mantra, compresi i suoi co-fondatori, entrerà a far parte di Cyber Guru. Il CEO Gaspard Droz diventerà Country Managing Director per la Francia, mentre il CTO Guillaume Charhon assumerà il ruolo di Group Chief Architect.
Gaspard Droz, CEO di Mantra
Combinando la nostra forza nel go-to-market con la leadership in AI, Machine Learning e Automation, diventeremo il principale provider europeo di soluzioni di cybersecurity awareness. Sono entusiasta di fornire ai nostri clienti una più ampia gamma di soluzioni per rafforzare la loro sicurezza fornire ai nostri partner programmi di partnership di più alto valore.
L’acquisizione rappresenta un primo passo per rafforzare ulteriormente la posizione di leader di mercato in Francia e in Europa e accelerare la crescita nei prossimi 12 mesi. Le aziende lavoreranno a stretto contatto per portare avanti la missione condivisa. Ma anche creare maggior valore per i clienti, i dipendenti e le parti interessate con un’offerta ampliata, iniziative strategiche e soluzioni innovative.