Head of Telco in AVM Italia, la nomina di Luca Venturi

Per AVM l’Italia rappresenta il mercato europeo con il maggior potenziale di crescita. Da sempre l’azienda ha scelto di adottare un approccio multicanale.

Wi-Fi AVM Italia

La nomina di Luca Venturi a Head of Telco in AVM Italia amplierà i progetti di business con le più importanti realtà di telecomunicazioni in Italia consolidando la presenza AVM. Le nuove responsabilità si integrano con il ruolo di Responsabile del mercato B2B che già ricopre fin dal suo ingresso in azienda avvenuto nel 2023. Inoltre, Venturi prende la guida del team dedicato al mercato telco. Venturi, 48 anni, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, in precedenza ha lavorato per Vodafone, Fastweb, Telecom Italia e per Langmatz GMBH.

AVM Italia – Perché la nomina di Luca Venturi

Gianni Garita, Country Manager di AVM Italia
Abbiamo scelto Luca Venturi per la gestione dei rapporti con le Telco in Italia. Un incarico cruciale per la crescita di AVM che, in qualità di produttore tedesco con sviluppo interamente in Germania e produzione in Europa, è sinonimo di qualità, innovazione e sicurezza. L’esperienza ventennale di Luca nel settore, unita alla sua profonda conoscenza del mercato italiano, ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di partner europeo di fiducia. QUesto sia per i grandi operatori sia per i provider locali.

L’espansione in Italia

Luca Venturi, Head of Telco in AVM Italia
Il nuovo ruolo che mi è stato assegnato è strategico per l’espansione sul mercato italiano. Ho il compito di sviluppare il business dei provider italiani sia in ambito consumer sia business. Esso rappresenta il vero motore della nostra strategia di internazionalizzazione. Siamo convinti che il mercato Telco e il mercato B2B siano strettamente legati, con i provider che spesso agiscono come system integrator per i clienti finali.

Qualità, innovazione e sicurezza

Per AVM l’Italia rappresenta il mercato europeo con il maggior potenziale di crescita. Da sempre l’azienda ha scelto di adottare un approccio multicanale. La copertura dei mercati consumer e business consente di sfruttare al meglio le competenze delle figure professionali del team: dal marketing alla consulenza tecnica fino ai servizi post-vendita.