Atlantic Technologies e Salesforce migliorano i servizi dell’automotive

Grazie alla collaborazione, il Gruppo Bossoni ha aumentato i tassi di conversione e gli appuntamenti in sede.

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Il Gruppo Bossoni attivo nell’automotive si è affidato ai servizi tecnologici di Atlantic Technologies  e a Salesforce  per migliorare l’efficienza e il servizio al cliente. Un obiettivo ambizioso, reso possibile grazie all’implementazione della piattaforma Customer 360 di Salesforce e alla consulenza strategica di Atlantic Technologies. Questo consente a Bossoni di potenziare l’efficienza e di ottenere una visione unificata dei clienti per poterli servire al meglio e favorire il cross-selling.

L’automotive si rivolge a Atlantic Technologies e Salesforce

Bossoni ha oltre 30 anni di esperienza nella vendita diretta e assistenza di veicoli, 21 brand, 1.000 collaboratori, 44 sedi su tutto il territorio nazionale. I risultati ottenuti. La soluzione progettata da Atlantic Technologies ha portato a un incremento del 10% nei tassi di conversione e del 14% negli appuntamenti in sede. Tra i benefici anche:

  • Miglioramento dell’efficienza nelle vendite e nel servizio clienti, con una riduzione dei costi di gestione delle informazioni;
  • Coinvolgimento attivo di 400 utenti, grazie allo sviluppo di una cultura del cambiamento supportata da una metodologia consolidata di Change Management;
  • Uniformità dei processi;
  • Go-live del progetto Baiauto in solo un mese: con la recente acquisizione della concessionarie bresciana Baiauto, Atlantic Technologies ha giocato un ruolo chiave nell’accelerare l’estensione delle funzionalità di Salesforce alla nuova acquisita e nella user adoption della piattaforma.
  • Contare su una piattaforma integrata

Chiara Micheli, Head of CRM di Gruppo Bossoni
Con Atlantic Technologies abbiamo costruito una piattaforma integrata, scalabile e flessibile. Ci ha permesso di riorganizzare completamente il nostro processo di vendita, aumentare l’efficienza nell’area Service e ottimizzare i costi. Ma il risultato più grande è relativo all’adoption. Grazie alle competenze del team di progetto e alle strategie di change management, ci siamo sentiti pienamente coinvolti nel cambiamento e parte attiva del processo di innovazione.

Atlantic Technologies e Salesforce per il Gruppo Bossoni

Francesco Galimberti, Salesforce Technical Manager di Atlantic Technologies
La fiducia riposta in noi e in Salesforce dal Gruppo Bossoni e l’aver già ottenuto risultati importanti – nel momento in cui la filiera dell’automotive attraversa una fase di grande complessità – confermano quanto l’innovazione sia oggi un elemento chiave. Questo per raggiungere obiettivi ambiziosi, che salvaguardano e fanno crescere il business. Siamo orgogliosi della scelta fatta per affiancare una realtà come Gruppo Bossoni e accompagnarla nel suo percorso di crescita.

Uno sguardo sul futuro

Per il futuro, l’obiettivo dichiarato è quello di approfondire il potenziale dell’intelligenza artificiale applicata al CRM. Il tutto grazie alle soluzioni avanzate offerte dal Gruppo Engineering di cui Atlantic Technologies è parte integrante. Una tecnologia che consentirà a Bossoni di preservare un vantaggio competitivo in un mercato in continua evoluzione.