Check Point con Wiz per una cloud security end-to-end

Questa collaborazione colma l'annoso divario tra la sicurezza delle reti cloud e la Cloud Native Application Protection.

cloud security

La partnership di Check Point integra le migliori soluzioni di salvaguardia per reti cloud e CNAP, stabilendo un nuovo standard per la cloud security.

Check Point Software Technologies Ltd. annuncia una partnership strategica con Wiz, per affrontare le crescenti sfide che le aziende devono sostenere per la protezione degli ambienti cloud ibridi. Questa collaborazione colma l’annoso divario tra la sicurezza delle reti cloud e la Cloud Native Application Protection (CNAPP) attraverso una profonda integrazione tecnologica e un’alleanza commerciale che permette di offrire una soluzione di sicurezza unificata e olistica leader del settore.

Oggi le aziende operano in ambienti complessi in cui la sicurezza della rete e del cloud spesso funzionano a compartimenti stagni, creando lacune critiche in termini di visibilità e controllo. I team che si occupano di sicurezza della rete cloud mancano del contesto sui rischi specifici del cloud. Mentre quelli che si interessano alla sicurezza del cloud faticano a capire come i controlli di sicurezza della rete cloud proteggano le risorse. Questa frammentazione porta a inefficienze, configurazioni errate e maggiori rischi informatici.

Cloud security – La partnership tra Check Point e Wiz in sintesi

Insight di sicurezza unificati. I controlli di salvaguardia della rete cloud di Check Point integrati nella piattaforma di rischio CNAPP di Wiz. La quale consente ai team di sicurezza cloud di prevenire automaticamente gli attacchi e di accedere alle informazioni in tempo reale sulla rete per una prioritizzazione del rischio più intelligente.
Contesto del rischio migliorato. I feed avanzati di analisi del rischio di Wiz si integrano direttamente nella piattaforma di Check Point. Fornendo ai team di sicurezza di rete raccomandazioni attuabili per ottimizzare la copertura e le configurazioni di sicurezza.
Priorità alle risorse non protette. I team di sicurezza del cloud sono in grado di identificare e affrontare gli asset non protetti in modo più efficace. Ciò avviene sfruttando i dati sulla sicurezza di rete per guidare il processo decisionale.
Operazioni di sicurezza ottimizzate. I team di sicurezza di rete beneficiano di raccomandazioni personalizzate generate dalla piattaforma di Wiz, migliorando l’efficienza operativa negli ambienti ibridi.

In conclusione

La partnership prevede l’integrazione congiunta e la migrazione assistita dei clienti CNAPP di Check Point a Wiz. Check Point prevede di riallocare le risorse e di effettuare ulteriori investimenti in tutta la sua attività di sicurezza del cloud. Compresa la sicurezza della rete del cloud, il firewall delle applicazioni web (WAF), l’intelligenza artificiale generativa (GenAI) e altre tecnologie chiave del cloud.

Questa collaborazione evidenzia l’impegno a lungo termine di entrambe le aziende nel promuovere l’innovazione della sicurezza e nell’affrontare le sfide più pressanti per la salvaguardia del cloud che le aziende moderne devono affrontare.