IDC MarketScape: Infobip conferma la leadership CPaaS

Nel corso dell'ultimo anno Infobip ha investito su nuovi servizi innovativi quali AI Hub e RCS Business Messaging.

cpaas

L’azienda ha un ruolo di prestigio nel mercato del CPaaS e questo anche grazie un’offerta di servizi di livello carrier, come conferma IDC MarketScape.

Infobip è stata nuovamente riconosciuta come Leader nel IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform as a Service (CPaaS) 2025 Vendor Assessment. Questa è la terza volta che Infobip ottiene questo prestigioso riconoscimento confermando la leadership nel settore.

Courtney Munroe, Research Vice President, Worldwide Telecommunications Research di IDC
Infobip si distingue per la sua propensione all’innovazione e per una struttura organizzativa flessibile, che le permette di adattarsi facilmente alle esigenze in continua evoluzione delle aziende. Questo approccio favorisce la continua espansione delle sue competenze e della sua presenza a livello globale. L’ampiezza e la varietà dei servizi offerti dall’azienda le hanno permesso di crescere rapidamente, mantenendo al contempo una solida posizione finanziaria.

Silvio Kutić, CEO di Infobip
Nel corso dell’ultimo anno, Infobip ha continuato a investire in nuovi servizi innovativi. Ad esempio, il nostro AI Hub e la soluzione RCS Business Messaging consentono alle aziende e ai brand di fornire risposte istantanee e personalizzate. Offrendo esperienze conversazionali eccezionali ai propri clienti. Riteniamo che il nostro riconoscimento da parte di IDC MarketScape come Leader nel mercato CPaaS per la terza volta rifletta il nostro impegno a supportare le aziende nel trasformare le loro relazioni con i clienti, aumentare la fidelizzazione e stimolare la crescita.

cpaas

IDC MarketScape

Il modello di valutazione dei vendor IDC MarketScape è progettato per fornire una panoramica della posizione competitiva dei fornitori di tecnologie e servizi in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un rigoroso sistema di valutazione basato su criteri qualitativi e quantitativi. Questo si traduce in un’illustrazione grafica unica della posizione di ciascun vendor all’interno di un dato mercato. IDC MarketScape offre un quadro chiaro in cui è possibile confrontare in modo accurato le offerte di prodotti e servizi, le competenze e le strategie, nonché i fattori di successo attuali e futuri dei fornitori di IT e telecomunicazioni. Il framework fornisce anche ai buyer tecnologici una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza dei fornitori attuali e potenziali.