Shinichi ‘Sam’ Yoshida nuovo presidente e CEO EMEA di Canon

Succede a Yuichi Ishizuka che si ritira dopo 44 anni passati in Canon.

Canon

Canon nomina come nuovo presidente e CEO EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Shinichi ‘Sam’ Yoshida, precedentemente impegnato nella succursale Canon negli Stati Uniti. Succede a Yuichi Ishizuka che si ritira dopo sette anni nel ruolo e una carriera di successo di 44 anni con Canon. Precedentemente impegnato negli Stati Uniti, dove ricopriva la posizione di Vicepresidente Esecutivo e General Manager dell’unità di Marketing Strategy, Presidente. Inoltre era CEO di Canon Solutions America, Inc. e Canon Financial Services, Inc. Assumerà le nuove responsabilità come Presidente e CEO di Canon EMEA dal 1° marzo 2025.

Rafforzarsi e crescere

Prende ora il comando di una Regional Sales Organisation che opera in 120 Paesi, impiega circa 12.300 persone e contribuisce annualmente a un quarto dei ricavi globali di Canon. Yoshida ha il compito di rafforzare e far crescere i business esistenti, sfruttando la reputazione del brand nei settori della tecnologia di imaging e printing. Nonché l’esperienza nelle soluzioni per espandersi in nuove aree: Imaging B2B, Stampa Industriale, Commerciale, ecc. Porta con sé una vasta esperienza, che include competenze di produzione, innovazione e riciclo. Anche perché era nel team che ha fondato Canon Virginia, Inc., principale sito di produzione di Canon nelle Americhe.

Canon nomina un nuovo presidente e CEO EMEA

Shinichi ‘Sam’ Yoshida, presidente e CEO EMEA di Canon
Canon è il leader di mercato nelle tecnologie di imaging e printing con milioni di clienti in tutta EMEA. Questa Regione, con diverse peculiarità, è piena di opportunità. Sono onorato perciò di guidare l’azienda attraverso la prossima fase di innovazione e crescita.