Minsait: Erminio Polito è il nuovo Amministratore Delegato

Il dirigente sostituisce Pedro García, che ha guidato l’incremento dell’azienda nel Paese dal 2012.

minsait

Il dirigente guiderà la crescita italiana di Minsait, specializzata nella trasformazione digitale e nelle tecnologie informatiche di Spagna e America Latina.

Minsait, società del Gruppo Indra, ha annunciato la nomina di Erminio Polito come nuovo Amministratore Delegato in Italia. Il rinnovo della direzione nel nostro paese apre una nuova fase per Minsait, caratterizzata dallo sviluppo del Piano Strategico del Gruppo Indra Leading the Future. Questo in Italia, nei prossimi anni, prevede una crescita significativa dell’azienda, destinata a essere il motore dell’espansione del Gruppo in Europa.

Erminio Polito sostituisce Pedro García, che ha guidato l’incremento dell’azienda nel Paese dal 2012. Dopo il successo dell’espansione in Italia, è stato nominato Direttore di sviluppo del business Internazionale della Difesa del Gruppo Indra. García guiderà un’area chiave per la crescita internazionale dell’impresa, secondo le linee stabilite dal Piano Strategico Leading the Future.

Chi è Erminio Polito

Erminio Polito vanta un’ampia esperienza in Minsait, dove dal 2019 ha guidato i mercati Energy & Utilities, Telco e Media. Successivamente alla laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Napoli Federico II, Polito si specializza in Marketing alla Krannert Graduate School of Management della Purdue University in Indiana, Stati Uniti. Conseguendo poi un Master al Politecnico di Milano. Il manager vanta un’esperienza ventennale nel settore IT, dove ha lavorato per aziende multinazionali come Ericsson e società di Business e Technology Consulting in progetti ICT per grandi clienti del mercato pubblico e privato italiano e internazionale.