Chief Investment Officer: Data4 nomina Alexander Oyaert

La nomina ha come obiettivo quello di mantenere la posizione del Gruppo nel settore dei data center in Europa.

Chief Investment Officer

Data4  nomina Alexander Oyaert come Chief Investment Officer e annuncia una raccolta di capitale di debito da 3.3 miliardi di euro per finanziare la crescita del Gruppo in Europa. In precedenza, Alexander ha ricoperto il ruolo di Chief of Staff del CEO e ora sarà responsabile di tutte le attività di M&A e finanziamento del Gruppo Data4. Come primo risultato, ha svolto un ruolo cruciale nella raccolta di 3,3 miliardi di euro di finanziamenti tramite debito per sostenere la crescita del gruppo. Inclusi 1,1 miliardi di euro per sostenere nuovi progetti su brownfield e acquisizioni.

Il curriculum

Laureato in finanza presso l’Università di St. Gallen e in ingegneria presso la Libera Università di Bruxelles, Alexander ha precedentemente lavorato per importanti società finanziarie come Morgan Stanley e Brookfield Asset Management. Successivamente, è entrato in Data4 nel settembre 2023 come Chief of Staff.

La parola al nuovo Chief Investment Officer

Alexander Oyaert Chief Investment Officer, Data4
Sono entusiasta di contribuire a far proseguire il forte track record del Gruppo Data4. Inoltre mantenere la sua posizione di leader nel settore dei data center in Europa. Utilizzando la mia esperienza in finanza, sono determinato a trovare i fondi necessari per garantire e realizzare nuovi progetti di espansione. A partire da questo finanziamento da 3,3 miliardi di euro, saremo in grado di sostenere l’azienda nel settore in più rapida crescita nei mercati delle infrastrutture e del real estate.

Mantenere un ruolo strategico

Olivier Micheli, AD di DATA4

Olivier Micheli, CEO di Data4
Sono felice di dare il benvenuto ad Alexander come nuovo Chief Investment Officer di Data4. Questo ruolo strategico è diventato cruciale per supportare l’espansione del gruppo. Con una così solida esperienza nel settore bancario, Alexander ci aiuterà ad accelerare la nostra crescita e sviluppare nuove strategie di finanziamento.