Le soluzioni di Altair e di Cranfield University permettono sia a studenti che startup di sviluppare innovazioni nei settori aerospaziale e robotica. Le due società hanno firmato un accordo per esplorare ed espandere l’utilizzo di Intelligenza Artificiale (AI), simulazione, e data analytics all’interno delle industrie aerospace e robotica. Le organizzazioni supporteranno anche studenti, ricercatori e startup che desiderino sfruttare il potenziale dell’intelligenza computazionale in questi settori.
Un primo passo
Pietro Cervellera, senior vice president of Aerospace and Defense di Altair
La Cranfield University è un leader riconosciuto e innovatore nel settore aerospaziale e oltre. Questo accordo è solo il primo passo nello sviluppo di nuove scoperte. Oltre che nel supporto alle organizzazioni di ogni tipo per esplorare l’immenso potenziale della simulazione, dell’analisi dei dati e dell’intelligenza artificiale nel settore aerospaziale.
I settori aerospaziale e robotica
Antonios Tsourdos, direttore di AI, robotica e spazio presso la Cranfield University
Siamo entusiasti di collaborare con Altair per individuare modi in cui possiamo integrare le tecnologie a supporto degli studenti e dei loro progetti di ricerca. Oltre ad accelerare le startup già attive con Cranfield. Ci aspettiamo grandi risultati dai nostri sforzi congiunti e siamo lieti di lavorare con gli esperti di Altair per promuovere l’innovazione aerospaziale di nuova generazione.
Un momento cruciale
L’accordo arriva in un momento in cui la convergenza di intelligenza artificiale , machine learning, data analytics e simulazione è sempre più cruciale per lo sviluppo di nuove innovazioni. Soprattutto nei settori come l’esplorazione spaziale autonoma, l’osservazione della Terra, le telecomunicazioni e la difesa. La Cranfield University è una delle più accreditate università a livello mondiale e vanta un’esperienza di fama internazionale nella ricerca e nell’innovazione aerospaziale. È l’unica università in Europa a disporre di un proprio aeroporto e pista di atterraggio. Inoltre è il maggior fornitore nel Regno Unito di corsi di laurea magistrale accreditati in ambito aerospaziale e spaziale.