Relazioni coinvolgenti con Oracle Fusion Cloud Customer Experience

Nuove funzionalità di AI agentica e generativa nelle applicazioni Oracle Fusion Cloud Sales.

customer experience

Oracle Fusion Cloud Customer Experience riesce ad aiutare i team di vendita così da accelerare i processi e creare relazioni e più coinvolgenti con i clienti.

Le nuove funzionalità di AI generativa, parte di Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX) e disponibili da oggi, sfruttano i dati connessi provenienti dai dipartimenti di Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC) e Supply Chain. Questo per aiutare i team di vendita a creare esperienze personalizzate e rilevanti per ogni cliente.

Amministrazione, Finanza e Controllo

Rob Tarkoff, Executive Vice President e General Manager, Oracle Cloud CX
I processi di vendita sono diventati complicati e prevedono tante attività amministrative complesse. Per questo team di vendita hanno difficoltà a trovare il tempo necessario per una comunicazione efficace e significativa con i clienti I nuovi Agenti AI e le nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa all’interno di Oracle Cloud Sales eliminano molte delle attività più ripetitive e laboriose. Consentendo ai team di vendita di aumentare la produttività e creare relazioni più significative con i clienti.

Obiettivo disporre di relazioni migliori e più coinvolgenti

I nuovi Agenti AI e le funzionalità di intelligenza artificiale generativa di Oracle Cloud Sales consentono ai team di vendita di risparmiare tempo e dedicare più risorse allo sviluppo delle relazioni con i clienti. Tra le ultime innovazioni AI in Oracle Cloud Sales ci sono:

Agenti per il coinvolgimento dei clienti.

Aiuta i team di vendita a risparmiare tempo e a migliorare la produttività semplificando la comunicazione con i clienti. Ad esempio, l’Agente può generare rapidamente e-mail in grado di superare i filtri antispam. Al contempo, consentire ai rappresentanti commerciali di adattare il tono e la call-to-action per la propria specifica clientela.

  • Agenti per la registrazione delle azioni svolte sui clienti.
  • Consente ai team di vendita di tenere aggiornati in modo più efficiente i registri delle attività svolte sui vari account. Ad esempio, l’Agente AI può riepilogare l’attività recente, organizzare gli appunti presi durante i meeting e immetterli automaticamente nel sistema per permettere l’accesso del team e la collaborazione tra i suoi membri.
  • Assistente per la customer intelligence.
  • Aiuta i team di vendita a velocizzare i propri account e a sviluppare relazioni più significative con i clienti. Ad esempio, l’assistente basato sull’intelligenza artificiale generativa può produrre rapidamente un riepilogo dell’andamento dell’account. Inoltre sfruttare i dati end-to-end relativi a vendite,  finance/AFC e supply chain per offrire una panoramica dell’account più completa, personalizzata e pertinente.
  • Supporto multilingue.
  • Aiuta i team di vendita a connettersi senza problemi con i clienti seguiti a livello globale. Ad esempio, le funzionalità integrate di intelligenza artificiale generativa aiutano i team di vendita a tradurre rapidamente le interazioni con i clienti e a interfacciarsi con loro in altre lingue.

Gartner
L’intelligenza artificiale generativa (GenAI) sta rimodellando il panorama delle tecnologie di vendita. Offrendo soluzioni innovative in settori quali la prospezione, il data analytics, le previsioni e il sales enablement. Gli strumenti incorporati con le funzionalità di GenAI si integrano nei casi d’uso in tutta la funzione di vendita. Favorendo il raggiungimento delle priorità chiave come la crescita dei ricavi, il go-to-market, l’ottimizzazione dei costi e la mitigazione dei rischi. Entro il 2026, le organizzazioni di vendita B2B che utilizzano tecnologie di vendita con AI generativa integrata ridurranno di oltre il -50%  la quantità di tempo speso per la prospezione e la preparazione dei meeting con i clienti.