Valorizzare il business Telco e digital solutions, parte il progetto Sirti

Sirti Telco Infrastructures e Sirti Digital Solutions ancora più protagoniste dei rispettivi mercati di riferimento.

digital solutions

Per valorizzare il business Telco e digital solutions il gruppo Sirti oltre ad avviare un suo progetto ad hoc, nomina Michele Scibetta nuovo Group CEO. Questo prevede una sempre maggiore focalizzazione anche nella governance e strategia delle due società controllate Sirti Telco Infrastructures e Sirti Digital Solutions. Obiettivo rafforzarne il posizionamento strategico distintivo nell’adozione di soluzioni innovative per la trasformazione digitale delle infrastrutture nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia, dei trasporti e della difesa. Inoltre nello sviluppo di servizi digitali e di cybersecurity.

Una nuova fase per il gruppo Sirti

Questa nuova fase nella storia di Sirti segue il percorso di razionalizzazione e di trasformazione avviato nel 2016 con il supporto di Pillarstone. Attuato attraverso significativi investimenti, la dismissione delle divisioni Trasporti e Energia, e finalizzato alla focalizzazione strategica su Sirti Telco Infrastructures e Sirti Digital Solutions.  Tale percorso di forte rilancio ha consentito al Gruppo di far crescere il fatturato dai 600 milioni del 2016 ai quasi 900 milioni del 2024. Inoltre ridurre l’indebitamento netto a circa 2 volte l’EBITDA e quindi completare con successo a fine 2024 il proprio percorso di risanamento.

Valorizzare il business Telco e digital solutions

Alla guida del Gruppo Sirti è chiamato come Amministratore Delegato di Sirti S.p.A. l’avvocato Michele Scibetta, che subentra all’ingegner Laura Cioli. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Palermo e con Master (LLM) alla Durham University, Michele Scibetta approda in Sirti nel 2014 come senior manager. Ha ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità, maturando una significativa esperienza nell’adozione e nell’implementazione delle decisioni chiave che hanno consentito il rilancio del Gruppo.