Snowflake nomina Marika Lilla a Country Manager in Italia

Il suo compito principale sarà quello di guidare la strategia di crescita e sviluppo nel mercato italiano,

Snowflake

Snowflake apre il nuovo anno appena iniziato nominando Country Manager per l’Italia Marika Lilla. Fondamentale la sua ventennale esperienza nel settore IT. In questo ruolo, avrà il compito di guidare la strategia di crescita e sviluppo di Snowflake nel mercato italiano. Concentrandosi sull’espansione della base clienti, sul consolidamento dell’ecosistema di partner e sul potenziamento del team locale, per abilitare i clienti italiani a sfruttare al meglio i propri dati.

Il 2025 di Snowflake inizia con una nuova nomina

Marika Lilla entra a far parte di Snowflake con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT. Di cui 15 nel mondo della consulenza che le hanno consentito di creare un solido background, unito a una profonda conoscenza di numerosi mercati, tra cui il finance e le telecomunicazioni. La sua esperienza, abbinata alla capacità di comprendere le esigenze ultime dei clienti in tema di dati e intelligenza artificiale, saranno fondamentali per posizionare ulteriormente Snowflake sul mercato italiano.

Il mercato italiano

Marika Lilla Country Manager per l’Italia Snowflake
Il mercato italiano presenta un panorama unico e stimolante. Esso vede aziende cloud-native riscontrare successi importanti. Mentre altre ancora legate a sistemi legacy non sono ancora in grado di ottenere il massimo valore dai propri dati. Snowflake si posiziona in modo ideale per aiutare le realtà italiane a colmare questo divario.

Offrendo una piattaforma completamente gestita che abilita una trasformazione data-driven per organizzazioni di ogni dimensione e a ogni stadio del loro percorso AI. Ulteriore fonte di entusiasmo è la possibilità di entrare a far parte di un’azienda che si impegna ad affrontare le disparità dei dati per far progredire il cambiamento globale nel campo della salute pubblica, del cambiamento climatico e della giustizia sociale”.

L’obiettivo

Marika si concentrerà sul potenziamento e sull’abilitazione delle organizzazioni che cercano di valorizzare i propri dati e accelerare l’implementazione dell’AI in azienda. Un’attenzione particolare sarà dedicata a lavorare a stretto contatto con l’ecosistema di partner dell’azienda, che giocheranno un ruolo fondamentale nella strategia di Snowflake. Inoltre a far crescere il team locale potenziandone le competenze per supportare la crescita dell’azienda nei mercati principali.

Snowflake annuncia la nomina di Marika Lilla a Country Manager

Mauro Bonfanti, EMEA Regional VP per la regione NorMed di Snowflake
Marika porta con sé una vasta esperienza e una profonda comprensione del mercato tecnologico italiano. Oltre che delle necessità di business delle organizzazioni. Per questo la sua nomina è particolarmente significativa per noi. Sono certo che la sua leadership sarà fondamentale per accelerare la crescita di Snowflake in Italia. Così da aiutare le aziende a sfruttare appieno il potenziale dei dati e dell’AI per modernizzare e far crescere il proprio business.

L’adozione del cloud

Con la crescente adozione del cloud e l’importanza dei dati, Snowflake si impegna a supportare le aziende italiane nel loro percorso di trasformazione digitale abilitata dai dati. La nomina di Marika Lilla a Country Manager riflette questo impegno. La sua leadership sarà fondamentale per consentire alle imprese di sfruttare la piattaforma sicura, scalabile e performante di Snowflake. L’approccio multi-cloud dell’azienda, la stretta integrazione con l’AI generativa e il focus sulla data monetization rappresentano elementi chiave. Così da affrontare le continue sfide del mercato italiano e sbloccare nuove opportunità di business per i clienti Snowflake.