Acquisizione di Apsia, l’annuncio di Sharp Europe

L’operazione segna un'ulteriore espansione dell'attività di servizi IT di Sharp in Europa.

flussi di cassa dirigenti Sharp

Obiettivo espansione: Sharp Europe annuncia l’acquisizione di Apsia, una società francese specializzata nella trasformazione digitale e integrazione cloud. Nel 2022, Apsia ha generato un fatturato di oltre 22,5 milioni di euro e conta più di 150 dipendenti. L’azienda francese offre un’ampia gamma di servizi tra cui Cloud ERP, Cloud CRM, Cybersecurity, Data/IA e Cloud Analytics. Oltre a programmi di consulenza e implementazione. L’investimento strategico rafforza la posizione di Sharp come azienda di servizi IT in Europa. Dopo i significativi investimenti nel Regno Unito e in Svizzera degli ultimi anni e la forte crescita organica.

Un passo strategico importante

Yoichi Tomota, Presidente di Sharp Electronics Europe
Questa acquisizione rappresenta un passo strategico fondamentale per Sharp Europe. Mentre continuiamo ad ampliare e rafforzare la nostra presenza e offerta di servizi IT in Europa. Come Sharp, anche Apsia, pone il cliente al centro delle sue priorità. In linea con i nostri piani per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti attuali e futuri in tutta Europa.

L’accordo per l’acquisizione di Apsia

Olivier Massonnat, CEO di Apsia
Siamo entusiasti di unirci a un pioniere dell’innovazione come Sharp. L’ingresso in Sharp migliorerà la nostra offerta, così da soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti e della trasformazione cloud. Siamo desiderosi di supportare un numero ancora più alto di clienti e di affrontare nuove sfide. Come la preparazione all’arrivo dell’IA nelle applicazioni gestionali.

I prossimi passi

Apsia amplierà l’esperienza tecnica di Sharp, rafforzandone il ruolo di partner di fiducia per l’implementazione dell’IT nelle piccole, medie e grandi aziende e organizzazioni. Sul mercato francese Apsia continuerà a operare con il proprio marchio. Sharp Europe serve clienti del settore pubblico e privato, dell’istruzione e della pubblica amministrazione. Con un portafoglio che include stampanti, tecnologie avanzate e piattaforme di collaborazione, oltre alla sua offerta di servizi IT.