Il cloud HPE GreenLake è in grado di ridurre la complessità e i costi degli ambienti IT ibridi grazie a un modello operativo cloud “hybrid by design”.
Software HPE VM Essentials (VME).
HPE VM Essentials è una soluzione unificata per la gestione delle VM in grado di offrire ai clienti scelta e flessibilità per il controllo di carichi di lavoro virtualizzati in ambienti ibridi. La nuova soluzione semplifica la gestione integrando i carichi di lavoro virtualizzati esistenti con il nuovo hypervisor HPE VME. HPE VM Essentials supporta i principali protocolli di storage, i carichi di lavoro distribuiti, l’elevata disponibilità, la migrazione live e la protezione dei dati integrata.
Le caratteristiche di HPE GreenLake HPE Alletra Storage MP X10000.
Il nuovo object storage offre prestazioni eccezionali e notevole scalabilità, consentendo alle aziende di archiviare e recuperare i dati in maniera più rapida. L’X10000 è progettato su scala exabyte e raggiunge prestazioni fino a 6 volte superiori rispetto alla concorrenza. L’architettura disaggregata multi-protocollo (MP) di HPE per lo storage a blocchi, file e oggetti, semplifica la gestione dell’intero pacchetto in ambienti ibridi e consente ai clienti di risparmiare fino al 40%.
Nuove soluzioni per le aziende in ambienti regolati.
HPE introdurrà la gestione senza connessione ossia in configurazione “air-gapped” per la sua offerta di private cloud e block storage. Consentendo un’esperienza cloud nei luoghi dove non è disponibile una connessione a Internet. I partner certificati saranno inoltre in grado di fornire soluzioni di sovereign private cloud basate su HPE GreenLake.
HPE Private Cloud AI.
Sviluppato in collaborazione con NVIDIA, amplia il proprio portafoglio di partner e i casi d’uso supportati. HPE ha aggiunto sei nuovi partner al programma Unleash AI per accelerare il time to market con soluzioni per casi d’uso specializzati nell’AI. Inoltre, Deloitte ha esteso la sua partnership con HPE e distribuirà le sue soluzioni di AI come C-Suite AI con HPE Private Cloud AI.
Un approccio hybrid-by-design con HPE GreenLake
Fidelma Russo, executive vice president and general manager, Hybrid Cloud and CTO di HPE
Per realizzare appieno il potenziale del cloud ibrido e dell’AI, le aziende hanno bisogno di un approccio hybrid-by-design. Siamo orgogliosi di annunciare il portafoglio HPE GreenLake più completo di sempre. Con queste nuove soluzioni, il cloud HPE GreenLake offre un modello operativo cloud di ultima generazione per carichi di lavoro virtualizzati, cloud-native e di intelligenza artificiale.
HPE VM Essentials riduce la complessità e i costi dei carichi di lavoro virtualizzati
La recente acquisizione di Morpheus Data consente al cloud HPE GreenLake di unificare e semplificare ulteriormente le operazioni IT per i clienti. HPE VM Essentials è il primo passo che porterà all’utilizzo di Morpheus in tutto il portafoglio HPE. I clienti hanno così la possibilità di gestire i carichi di lavoro virtualizzati esistenti o di migrare su una nuova piattaforma sull’hypervisor HPE VME. Sperimentando una semplice esperienza di VM-vending su entrambi gli stack.
Semplificare la gestione integrando i carichi di lavoro preesistenti
Il software può anche integrare i cluster di hypervisor già esistenti dei clienti. Questo per consentire la gestione e il provisioning dei carichi di lavoro delle macchine virtuali e delle macchine virtuali basate su kernel (KVM) da un’unica semplice interfaccia. Oltre alla conversione base delle immagini delle macchine virtuali in HPE VM Essentials.
Sistemi IT all’avanguardia grazie a processi di delivery e di aggiornamento flessibili
HPE VM Essentials sarà disponibile come software autonomo e integrato nelle soluzioni HPE Private Cloud. I clienti possono anche effettuare l’upgrade a Morpheus PlatformOps completo per aggiungere ampie funzionalità di gestione del cloud ibrido, governance e gestione dei costi. La soluzione è sostenuta dalla rete di supporto globale e dall’ecosistema di fornitori di software indipendenti di HPE. Cohesity e Commvault intendono supportare HPE VM Essentials, fornendo servizi di backup e ripristino delle VM.
Il nuovo object storage veloce, prestazioni eccezionali, scalabilità
Il nuovo object storage HPE Alletra Storage MP X10000 è progettato su scala exabyte e ottimizzato per consentire alle aziende di archiviare e recuperare più velocemente i dati a oggetti. Le eccezionali prestazioni dell’X10000 sono ideali per i data lake ad alta velocità e per la moderna protezione dei dati. Con questa nuova offerta, HPE semplifica ulteriormente la gestione dello storage grazie a un’unica struttura di storage per blocchi, file e oggetti e alla gestione intuitiva del cloud HPE GreenLake.
HPE GreenLake: accesso più rapido ai dati a oggetti su larga scala
Lo storage veloce all-flash a oggetti sfrutta l’architettura di storage MP disaggregata e completamente condivisa di HPE, che consente alle aziende di incrementare la capacità e le prestazioni in modo indipendente. X10000 incorpora il nuovo branding semplificato di HPE insieme a HPE Alletra Storage MP B10000, precedentemente noto come HPE GreenLake for Block Storage.
Ripristino rapido con una nuova protezione dei dati
L’X10000 offre un’ampia larghezza di banda per il ripristino. Consentendo un recupero più rapido dei dati per il backup e il rispristino rapido delle applicazioni mission-critical. L’interfaccia di archiviazione a oggetti compatibile con S3 e la deduplicazione permettono una compressione dei dati fino a 20 volte. Inoltre semplificano l’integrazione con qualsiasi soluzione di backup. X10000 è una soluzione di backup certificata da fornitori leader del settore, tra cui Commvault e Veeam, ed è in fase di validazione da parte di altri fornitori leader.
HPE sta collaborando con NVIDIA per attivare un “direct data path” per i trasferimenti ad accesso diretto alla memoria (DMA) tra la memoria della GPU, la memoria di sistema e l’X10000. Questo è fondamentale per le applicazioni di intelligenza artificiale. Questo percorso diretto aumenterà ulteriormente la larghezza di banda del sistema, diminuirà la latenza e migliorerà l’utilizzo della GPU.
La gestione senza connessione offre un’esperienza cloud per gli ambienti regolati
Con l’accelerazione dell’innovazione nell’ambito dell’intelligenza artificiale, i dati sono ancora più fondamentali per la sicurezza nazionale e la competitività economica. Molte nazioni, città, organizzazioni sanitarie, fornitori di infrastrutture e laboratori di ricerca desiderano un modello operativo cloud senza esporre dati sensibili o IP a reti aperte. HPE risponde a queste sfide grazie ai nuovi HPE Private Cloud Enterprise Disconnected e HPE Alletra Storage MP Disconnected. Queste soluzioni di air-gapped private cloud e di block storage offrono un’esperienza cloud con gestione disconnessa ossia senza connessione a internet.
Semplificare la gestione di ambienti IT ibridi con HPE GreenLake
Gli HPE Partner Ready Vantage autorizzati saranno in grado di fornire servizi di sovereign private cloud alimentati da HPE GreenLake. Iniziando dall’Europa, i partner possono creare funzionalità di sovereign cloud che soddisfino le normative locali, regionali e specifiche del settore. Questi partner possono ottenere la certificazione HPE Sovereignty, che dimostra la competenza nell’utilizzo del cloud HPE GreenLake per fornire cloud privati sicuri in un ambiente gestito in hosting o all’interno dei data center dei clienti.
HPE amplia il portafoglio di AI con nuovi partner e casi d’uso
L’intelligenza artificiale è un carico di lavoro ibrido complesso, difficile e costoso da implementare e gestire per le aziende. A settembre, HPE ha annunciato il programma Unleash AI per accelerare il time to value dei clienti enterprise attraverso soluzioni certificate per HPE Private Cloud AI. HPE ha aggiunto sei nuovi partner a Unleash AI: Codeium, Contextual.AI, Dataiku, IronYun, Securiti e Writer. I partner renderanno possibile una serie di casi d’uso di alto livello. Come lo sviluppo di software alimentato dall’intelligenza artificiale, la generazione avanzata della tecnologia RAG, l’analisi di immagini video attraverso l’IA.