Il futuro dell’innovazione tecnologica sarà a responsabilità femminile

Rossella Campaniello guida la divisione Personal Systems e Giusi Garrano la divisione Printing Systems.

innovazione tecnologica

Nei ruoli apicali e strategici dell’azienda HP Italy nomina donne manager perché il futuro dell’Innovazione tecnologica sarà a responsabilità femminile. In questa direzione va la nomina di Rossella Campaniello a Personal Systems Category Director e di Giusi Garrano in qualità di Printing Systems Business Lead. Non solo un riconoscimento del talento e dell’esperienza, ma anche un esempio significativo di come HP Italy valorizzi la leadership al femminile nei ruoli apicali e strategici dell’azienda.

Leadership femminile e futuro dell’Innovazione tecnologica

Rossella Campaniello avrà la responsabilità di guidare il business e il team italiano di categoria nel segmento Personal Computing. Giusi Garrano sarà invece responsabile della gestione del business e del team italiano di categoria nel segmento Printing. Entrambe definendo le rispettive partnership e collaborazioni strategiche.

Esperienza e competenza

HP

Giampiero Savorelli, Amministratore Delegato di HP Italy
Rossella e Giusi sono figure manageriali chiave per HP Italy, per la loro approfondita conoscenza del mercato e della tecnologia. Le competenze e la seniority di Rossella, unite alla sua capacità di gestire team ampi e progetti complessi, la rendono la manager ideale per crescere e sviluppare la nostra leadership nel Personal Systems.

Allo stesso modo, la significativa esperienza di Giusi nel settore printing e nell’ambito canale saranno elementi importanti per innovare e crescere nel segmento Printing Systems. Entrambe esprimono al meglio i concetti di leadership al femminile e di growth mindset. Le loro preziose competenze trasversali sono in linea con la visione HP di Future of Work, a supporto dell’innovazione e della crescita dell’azienda in Italia.

Chi sono le due manager

Rossella Campaniello vanta una lunga e prestigiosa carriera in HP, iniziata nel 1999. Nel suo percorso ha ricoperto numerosi ruoli manageriali con responsabilità crescenti.  Prima del nuovo incarico, era Printing Systems Business Director con la responsabilità della Divisione printing.  Laureata in Economia presso l’Università Bocconi, ha ampliato la sua formazione a livello internazionale e multidisciplinare, conseguendo un Master CEMS presso la ESADE Business & Law School di Barcellona e la Copenhagen Business School.

Il futuro dell’Innovazione tecnologica a responsabilità femminile

Giusi Garrano, nel suo precedente ruolo di Channel Program Manager Southern Europe, Middle East e Africa, ha guidato un team multicountry. Definendo la strategia e gli obiettivi di sviluppo per l’Italia e altri Paesi e gestendo l’implementazione di progetti e di programmi dedicati ai partner di canale. In HP dal novembre 2017, ha ricoperto diversi incarichi con crescenti responsabilità. Giusi Garrano ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano.