Migrazione al cloud, la partnership tra Nutanix e AWS

Semplificare la modernizzazione IT e permettere di sfruttare i servizi AWS per innovare.

migrazione al cloud

L’ampliamento della partnership Nutanix  e AWS vuole accelerare la migrazione al cloud e fornire ai clienti soluzioni per la gestione dei carichi di lavoro tra ambienti on premise e cloud. L’obiettivo è semplificare la modernizzazione IT e permettere ai clienti di sfruttare appieno i servizi AWS per innovare. Così i clienti estendono facilmente il loro ambiente Nutanix on premise su AWS grazie a Nutanix Cloud Clusters (NC2). Tale integrazione, permette di eseguire le applicazioni in un ambiente coerente e di beneficiare dell’accesso ai servizi AWS. Inclusi i Database AWS, Amazon Simple Storage Service (Amazon S3) e servizi di intelligenza artificiale e machine learning avanzati. Nonché della sicurezza, della resilienza e della scalabilità offerte da AWS.

Nutanix e AWS: la collaborazione si amplia

Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix Il 90% delle aziende sta adottando un approccio ‘cloud smart’ per quanto riguarda la loro strategia per l’infrastruttura. Sfruttando l’ambiente migliore per ciascuna applicazione. L’ampliamento della partnership con AWS è un vantaggio per tutti, aziende e clienti. Infatti permette di semplificare il percorso di migrazione al cloud, accelerare l’adozione dei servizi AWS utilizzando NC2. Inoltre apre a nuove opportunità in ambito hybrid cloud e on premise per Nutanix.

Un passo avanti importante

Chris Sullivan, Vice President, Americas Channels & Alliances di AWS
La rinnovata collaborazione con Nutanix rappresenta un passo avanti importante verso la semplificazione del percorso di migrazione al cloud e permette ai clienti di innovare. La partnership  permetterà a un numero maggiore di clienti di accelerare il processo di digitalizzazione. Permettendo loro di sfruttare la scalabilità, la sicurezza, la resilienza e l’innovazione di AWS e dei suoi servizi.

Sfruttare una soluzione conveniente

NC2 su AWS è una soluzione conveniente che integra funzionalità di disaster recovery, estensione del data center e migrazione e modernizzazione delle applicazioni. Ciò permette  una distribuzione intelligente dei carichi di lavoro delle applicazioni e dei dati senza modifiche al codice. Ioltre aiuta ad abbattere i silos all’interno delle strutture IT.  Ulteriori benefici includono:

  • Migrazione delle applicazioni rapida e a basso rischio. Spostare i carichi di lavoro in modo rapido e prevedibile con lo strumento di migrazione Nutanix Move, senza costosi interventi di refactoring delle applicazioni e, allo stesso tempo. Riducendo al minimo i rischi legati alla migrazione grazie alla portabilità bidirezionale.
  • Flessibilità e scalabilità. Sostenere l’automazione dell’IT lungo tutto lo stack hybrid cloud, on premise e nel cloud, sfruttando la flessibilità di AWS nel gestire le richieste di capacità previste e impreviste.
  • Maggiore efficienza cloud. Aumentare l’efficienza delle risorse cloud per ridurre i costi attraverso l’utilizzo di piattaforme bare-metal in AWS con un unico pannello di controllo, meccanismi di automazione coerenti e gestione del ciclo di vita per macchine virtuali. Acquisto semplificato grazie all’AWS Marketplace per tutte le esigenze di licenza del software Nutanix.

Partnership strategica tra Nutanix e AWS

Nell’ambito della collaborazione, AWS metterà a disposizione crediti promozionali per supportare la migrazione e i Proof of Concept (PoC) dei clienti. Grazie a AWS VMware Migration Accelerator, i clienti ottengono accesso a crediti promozionali per migrare da VMWare su AWS a NC2 su AWS. Inoltre, i clienti che migrano i  carichi di lavoro da altri cloud o ambienti on premise avranno accesso ai vantaggi dell’AWS Migration Acceleration Program. Come prove gratuite dei PoC, assessment della migrazione e supporto con crediti AWS, oltre a promozioni sui prezzi delle licenze Nutanix.