Ottimizzare l’offerta con l’AI, opportunità per i programmatic buyer

Offrire al settore dell’advertising solo spazi in linea con il brand.

buyer

Integral Ad Science lancia IAS Curation con Google Ad Manager: un’opportunità per ottimizzare l’offerta con l’AI e pensata per i programmatic buyer. Un’offerta arricchita basata sui deal, progettata per selezionare gli spazi pubblicitari alla fonte. Oltre a soddisfare i parametri di riferimento per gli inserzionisti in termini di contesto, brand safety e viewability. Al contempo ottimizzando le performance su larga scala.

Novità da IAS: ottimizzare l’offerta con l’AI

IAS Curation offre agli inserzionisti dati azionabili per implementare strategie di Contextual targeting e avoidance su larga scala per gli acquisti media tramite Google Ad Manager. Per massimizzare la brand suitability, gli inserzionisti possono consolidare le offerte su spazi pubblicitari di alta qualità e targettizzare con precisione contenuti contestualmente rilevanti. Ottimizzando l’efficienza degli investimenti adv. La tecnologia predittiva di IAS analizza preventivamente le pagine e le categorizza, permettendo ai brand di identificare senza sforzo lo spazio pubblicitario migliore.

Evitare gli sprechi nell’ADV

Srishti Gupta, Chief Product Officer di IAS
La brand suitability e la rilevanza contestuale sono priorità fondamentali per i programmatic buyer. Questi ultimi mirano a evitare sprechi del budget adv su spazi pubblicitari di bassa qualità come MFA o ad clutter. IAS Curation offre, a chi acquista annunci in programmatic su Google Ad Manager, un percorso per migliorare la propria strategia di acquisto. Oltre a massimizzare efficacemente i ritorni sugli investimenti media tramite un’ottimizzazione basata su AI.

Cosa offre agli inserzionisti globali

IAS Curation per Google Ad Manager offre:

  • Spazi pubblicitari personalizzabili. Gli inserzionisti che gestiscono campagne in programmatic possono ora utilizzare l’offerta arricchita di IAS. Così da personalizzare lo spazio pubblicitario prima che raggiunga la piattaforma di acquisto.
  • Targettizzazione più accurate. La classificazione contestuale di IAS, basata sull’elaborazione del linguaggio naturale, consente agli inserzionisti di targettizzare solo contenuti di qualità e rilevanti. Evitando contenuti non in linea con il brand.
  • Spazi pubblicitari di qualità. Grazie a strumenti di contextual avoidance, brand safety & suitability, gli inserzionisti possono ridurre gli sprechi e massimizzare il ROI con misurazioni e ottimizzazioni guidate dall’intelligenza artificiale.
  • Ottimizzare l’offerta con l’AI, opportunità per i programmatic buyer

Il lancio di IAS Curation con Google Ad Manager rappresenta l’ultimo passo della lunga collaborazione tra IAS e Google. A giugno 2024, IAS ha annunciato l’estensione della sua soluzione leader nel settore per la misurazione di Brand Safety e Suitability per YouTube. Includendo report per le campagne Performance Max e Demand Gen su Google Ads. Nel 2023 IAS ha reso disponibile la misurazione Total Media Quality (TMQ) per brand safety e suitability su YouTube Shorts offrendo agli inserzionisti una copertura estesa per la misurazione avanzata di Brand Safety e Suitability.