Tim Rutten è il nuovo Chief Marketing Officer di Backbase

Obiettivo accelerare la crescita dell’azienda.

Chief Marketing Officer

Novità nell’organigramma di Backbase che annuncia la nomina di Tim Rutten nella nuova carica di Chief Marketing Officer. Il manager, precedentemente Chief of Staff, assumerà la guida della strategia di marketing globale dell’azienda in un momento cruciale di espansione. Nel suo nuovo incarico, Rutten si occuperà di potenziare il posizionamento del brand e incrementare la domanda. Inoltre consolidare ulteriormente la leadership di Backbase nel settore della trasformazione digitale delle banche

Nuovo Chief Marketing Officer di Backbase

Jouk Pleiter, fondatore e CEO di Backbase
Tim ha svolto un ruolo chiave nella definizione e nell’implementazione della nostra strategia. La sua conoscenza approfondita del nostro business e del mercato lo rende la persona ideale per guidare il team di marketing. La sua visione strategica, la sua comprovata esperienza e la sua instancabile passione per l’innovazione porteranno Backbase a nuovi traguardi. Mentre continuiamo a ridefinire il settore bancario.

La trasformazione del marketing

A partire dalla fine dello scorso anno, Rutten ha supervisionato la trasformazione della funzione marketing di Backbase. Rendendola un motore di crescita altamente performante e ponendo le basi per un approccio più agile e orientato al cliente.

La parola a Rutten

Tim Rutten, Chief Marketing Officer in Backbase
Sono onorato di assumere questo ruolo. Dopo un decennio in azienda, ho potuto vedere da vicino l’impatto positivo che la nostra cultura ha avuto sul settore bancario. In questo nuovo ruolo, sono entusiasta di continuare a collaborare con il nostro talentuoso team di marketing. Insieme, non stiamo solo riscrivendo le regole del settore bancario, ma stiamo definendo nuovi standard nel marketing B2B.