IUNGOforum 2024 e la trasformazione digitale

Durante il forum verrà somministrato al pubblico un sondaggio sui trend di mercato.

trasformazione digitale

Oltre 250 professionisti della supply chain il 7 novembre si riuniranno a Parma per discutere di trasformazione digitale e innovazioni tecnologiche a IUNGOforum.

In uno scenario compromesso da volatilità, interruzioni nella catena di fornitura, inflazione, carenza di manodopera e atteggiamento di prudenza da parte dei consumatori – conseguenze dirette della Crisi del Mar Rosso e di altre tensioni geopolitiche – la giornata disegnerà il nuovo ruolo dell’ufficio acquisti, che, anche su spinta delle innovazioni tecnologiche, da semplice funzione operativa oggi diventa un elemento strategico e innovativo per affrontare le sfide globali e la complessità delle catene di approvvigionamento.

Attraverso testimonianze di esperti, casi di successo aziendali e workshop interattivi, la manifestazione guiderà i suoi partecipanti in un viaggio di scoperta e cambiamento.

Gli interventi e le novità

Alessandro Rimassa, innovatore, autore e imprenditore
Ci sono momenti storici in cui, tanto per le aziende quanto per i professionisti, cambiare non è una scelta: o lo fai, o il mercato non ti offre più possibilità. Ecco perché il forum organizzato da IUNGO non è solo un simposio di grande valore, ma diventa un evento centrale per dare direzione strategica alle aziende che vogliono cambiare per crescere.

A seguire, interverrà sulle tendenze future di settore Federico Caniato, Professore Ordinario di Gestione e Organizzazione Aziendale e Analisi e Modellazione dei Processi presso la School of Management del Politecnico di Milano e, tra le altre cose, Direttore dell’Osservatorio Supply Chain Finance

Gli acquisti e la supply chain stanno acquisendo un ruolo sempre più strategico per permettere alle aziende di affrontare le sfide epocali dei nuovi scenari geopolitici, della transizione energetica, della sostenibilità sociale e ambientale; la digitalizzazione è la leva da sfruttare per vincere questa sfida.

IUNGOforum 2024 e la trasformazione digitale

E poi Luca Lomonaco, Responsabile Ufficio Acquisti di Marchesini Group, in dialogo con Martina Caselli, Chief Operating Officer and Human Capital Development Director di Cadica Group, per discutere insieme di tecnologia a supporto dell’operatività nel mondo in trasformazione degli acquisti.

E, ancora, Damiano Pallotta, Supply Chain & Logistic Director di Comer Industries che, attraverso la sua testimonianza, si farà portavoce e ambasciatore del tema della giornata, dando evidenza di come il cambiamento possa portare vantaggi competitivi e strategici a lungo termine.

Novità di quest’anno, durante il forum verrà somministrato al pubblico un sondaggio sui trend di mercato i cui risultati verranno commentati da un punto di vista di prodotto e di mercato da Micaela Valent, COO Solutions di IUNGO e Luca Mongiorgi, COO Customers dell’azienda.

Iscriviti alla plenaria e ai workshop