NYK migliora il centro di distribuzione grazie a Manhattan Associates

Yusen Logistics del gruppo giapponese NYK, rafforza le performance di distribuzione.

centro di distribuzione

La compagnia di spedizioni più longeva al mondo NYK sceglie di migliorare il suo centro di distribuzione in Gran Bretagna e punta su Manhattan Associates. L’apertura della struttura di Northampton, prevista per gennaio 2026, evidenzia l’impegno di Yusen Logistics a migliorare le proprie prestazioni ed efficienza utilizzando tecnologie di distribuzione all’avanguardia. Fondata nel 1955, Yusen Logistics fa parte del gruppo giapponese Nippon Yusen Kabushiki Kaisha-NYK. La società fornisce servizi di trasporto marittimo e aereo, stoccaggio, distribuzione e gestione della supply chain da oltre 650 siti e quasi 3,4 milioni di mq di magazzino in 46 Paesi.

Yusen sceglie Manhattan Associates

Ludovic Facompre, IT Director di Yusen Logistics
Il nostro nuovo sito di oltre 110.000 mq nelle Midlands sarà estremamente articolato e si avvarrà delle più recenti tecnologie di automazione. Con una partnership di successo che dura da due decenni, era logico per noi gestire questa struttura all’avanguardia con Manhattan Active Warehouse Management, il sistema di gestione del warehouse più avanzato e affidabile del settore.

Essendo una soluzione cloud-native costituita esclusivamente da microservizi API, Manhattan Active Warehouse Management è unica nel panorama dei WMS. La sua scalabilità, agilità e i suoi cicli di innovazione continua si adattano perfettamente alle differenti sfide dinamiche presentate dall’automazionee dalla gestione degli ordini. Oltre che dalla gestione della manodopera e dalle operation del piazzale nel nuovo centro di distribuzione.

Manhattan Associates e Manhattan Active Warehouse Management

Manhattan Active Warehouse Management è una soluzione nata nel cloud che si adatta automaticamente a qualsiasi esigenza aziendale. Interamente costituita da microservizi, si avvale di un’intelligenza applicata per la pianificazione della distribuzione in tempo reale che consente di prendere decisioni operative in modo migliore e tempestivo.

Craig Summers, vice president Northern Europe di Manhattan Associates L’implementazione di Manhattan Active Warehouse Management è il primo passo significativo di quello che sarà un lungo percorso verso un’esperienza di supply chain unificata. In definitiva, consentirà di riunire il warehouse, transportation e yard management e la gestione della manodopera. Collaborando a stretto contatto con Yusen e i suoi partner, il nostro team sarà coinvolto in tutti gli aspetti del progetto, dall’ideazione all’attivazione, fino all’assistenza post-vendita.