Partner Sales Engineer Community: una novità in arrivo da Barracuda

Il programma consente di accedere agli strumenti necessari per aiutare i clienti a migliorare le strategie di cybersecurity.

Community

Barracuda, oltre a una serie di potenziamenti al Partner Success Program, lancia la novità del programma Partner Sales Engineer Community. Si tratta di un programma di potenziamento e riconoscimento per rivenditori a valore aggiunto, fornitori di servizi gestiti, distributori e system integrator. Offre accesso esclusivo a laboratori di formazione, strumenti di scansione, demo e sandbox di prodotti Barracuda per ampliare le competenze tecniche. Inoltre aiutare i clienti a rafforzare le proprie difese di cybersecurity. I partner possono anche ottenere riconoscimenti e vantaggi esclusivi e collaborare agilmente con i colleghi.

Partner Sales Engineer Community e Barracuda Partner Success Program

Barracuda ha anche presentato i potenziamenti del Barracuda Partner Success Program. Essi migliorano l’esperienza dei partner, introducono nuovi strumenti di automazione e self-service per aumentare la produttività. Inoltre contribuiscono a scoprire nuove possibilità di business per incrementare fatturato e profittabilità. Tali miglioramenti includono:

  • Security Operations Center (SOC)-as-a-Service per i partner che svolgono attività di vendita. Per la prima volta disponibile per tutti i partner, Barracuda Managed XDR (Extended Detection and Response) rafforza la strategia di cybersecurity dei partner e dei loro clienti e risponde al contempo alla crescente opportunità di SOC-as-a-Service per gli utenti finali. La piattaforma cloud-native fornisce un SOC distribuito a livello globale 24×7 per un rapido rilevamento e risposta alle minacce. Migliora inoltre la resilienza informatica aiutando il personale IT ad affrontare le minacce e a correggere eventuali criticità con un’unica soluzione. Eliminando la necessità di ricorrere a diversi strumenti di sicurezza o a competenze specializzate.
  • Risorse e programmi di formazione tecnica. Le nuove certificazioni per Barracuda Managed XDR e le certificazioni aggiornate per altre soluzioni di punta. Tra queste Barracuda Email Protection e  Barracuda Cloud-to-Cloud Backup, aiutano i partner a differenziare il proprio business, migliorare il ciclo di vendita per chiudere più velocemente le transazioni. Poi incrementare il fatturato e aumentare l’efficienza operativa, migliorando l’esperienza del cliente. Inoltre, una nuova pagina demo per i partner offre un accesso semplificato per favorire le opportunità di vendita.
  • Tool di automazione di canale per migliorare la produttività. Due nuovi modelli di dashboard consentono ai partner di monitorare facilmente la conformità del programma con una visibilità in tempo reale su ricavi, certificazioni ottenute e rinnovi. Nonché di monitorare le performance rispetto agli obiettivi del rebate.

Partner Sales Engineer Community: una novità in arrivo da Barracuda

Jason Beal, vice president worldwide partner ecosystems di Barracuda
Le operazioni di sicurezza ‘always-on’ sono fondamentali per proteggersi dalle complesse minacce alla cybersecurity di oggi. I partner devono dare priorità a soluzioni complete che siano facili da acquistare, implementare e utilizzare. Dal momento del lancio abbiamo apportato significativi miglioramenti al Barracuda Partner Success Program.
Così da dotare i partner che si trovano in prima linea di soluzioni all’avanguardia, di esperti di sicurezza. Nonché della formazione e degli strumenti necessari per neutralizzare gli attacchi e migliorare la resilienza informatica complessiva. Siamo in costante ascolto dei nostri partner e impariamo da loro in un approccio veramente collaborativo. Questi aggiornamenti del programma rispondono direttamente ai feedback che riceviamo per soddisfare le esigenze in continua evoluzione.

Le caratteristiche del programma

Ideato per garantire il successo dei partner di tutto il mondo, il Barracuda Partner Success Program fornisce supporto e risorse uniche che consentono ai partner di continuare a essere efficienti nei vari canali di mercato. Compresi i servizi gestiti, la rivendita e i marketplace. In modo da poter soddisfare i clienti nel luogo e nel modo in cui desiderano acquistare e utilizzare la tecnologia. I partner possono usufruire di risorse, incentivi e percorsi di successo chiari, specifici per i livelli Premier, Preferred e Authorized.