WWS Insight, la soluzione data analytIcs per la banca data-driven

La soluzione definisce le strategie mirate e ottimizza processi e performance.

data analytics

Da Auriga la soluzione data analytIcs per la banca data-driven WWS Insight in grado di sbloccare il potenziale dei dati derivanti da tutti i canali bancari. Lo strumento di data analytics è rivolto a banche e IAD (installatori indipendenti di ATM) che vogliono raccogliere e analizzare i dati di tutti i canali e servizi bancari utilizzati dai propri clienti. Così da valutarne le prestazioni ed effettuare previsioni.

Gianluca Stante, Head of Business Development & Sales Italy di Auriga
Per essere competitivi e differenziarsi, le banche fanno affidamento sull’analisi dei dati. Con strumenti potenti in grado di valorizzare le informazioni sulle prestazioni a livello omnicanale, definiscono strategie di business mirate per migliorare i servizi. Oggi raccogliere i dati non è infatti più sufficiente.

Infatti è necessario disporre di approfondimenti analitici per rilevare i veri indicatori dell’andamento dei servizi offerti e individuare rapidamente sfide e ostacoli. Avere un approccio orientato ai dati significa disporre di evidenze più accurate, dettagliate, tempestive. Ed è proprio su questo che ci proponiamo di affiancare le banche attraverso WWS Insight, modulo software sviluppato sulla nostra pluriennale esperienza nel banking.

WWS Insight, Auriga presenta la soluzione data analytIcs

WWS Insight è parte integrante della suite software omnichannel WinWebServer (WWS) di Auriga. Uno strumento appositamente progettato per comprendere e analizzare le prestazioni dei canali  e servizi bancari rivolti ai clienti. Attraverso un’interfaccia intuitiva, facile da utilizzare e che consente di accedere a molteplici indicatori di performance. Le banche possono identificare e implementare strategie per aumentare la redditività, migliorare le prestazioni dei servizi offerti e ridurre i costi operativi.

Visione completa e dinamica

La nuova soluzione offre alle banche una visione completa, dinamica e in tempo reale delle prestazioni del canale bancario self-service. Otre che dell’infrastruttura e dei servizi gestiti, anche da terze parti, (informazioni ATM/ASSD, problemi ricorrenti, deviazione SLA, prestazioni della rete ATM/CSA). Così da estrarre dati utili e indicatori strategici, trasformandoli in informazioni dal valore aggiunto su cui basare decisioni di business.