Partnership firmata tra Keenetic e Ingram Micro per la distribuzione delle sue soluzioni di networking di alta gamma rivolte al canale B2B. Ora tutto il suo ampio portfolio sarà a disposizione di rivenditori, installatori e Internet Service Provider, attraverso i canali di uno dei principali player della distribuzione di soluzioni tecnologiche per il mondo business. Ad accomunare tutti i prodotti Keenetic, dal livello entry a quello premium, l’utilizzo della tecnologia Mesh, l’autoconfigurabilità. Soprattutto, il sistema operativo di proprietà KeeneticOS, capace di garantire stabilità, sicurezza e funzionalità personalizzabili.
Accordo Keenetic con Ingram Micro per il mercato italiano
Marco Bartolone, Country Manager di Keenetic Italia
Questo accordo è fondamentale per consolidare la nostra posizione nel mercato italiano. Tutte le nostre soluzioni garantiscono prestazioni, affidabilità e sicurezza a livelli molto alti. Inoltre sono perfette per le esigenze della PMI. Attraverso la rete di Ingram Micro contiamo di raggiungere più velocemente tutti i nostri obiettivi. Stiamo registrando uno slancio molto positivo già in questi primi mesi insieme, con una crescita media del 65% mese su mese delle attivazioni dei dispositivi da parte degli utenti finali. In particolare, con questa partnership, contiamo di poter raggiungere la vasta platea di ISP di piccole e medie dimensioni, al centro del nostro progetto dal primo giorno.
Puntare su una nuova collaborazione
Hakim Mazili, Sales Core Director di Ingram Micro Italia
Siamo entusiasti di questa nuova partnership. Le soluzioni di Keenetic ampliano ed integrano l’ecosistema che Ingram Micro mette a disposizione dei propri partner nell’ambito del Networking Wi-Fi. Con una gamma di dispositivi che coprono lo spettro delle esigenze di rete degli utenti: dalla Smart Home alla gestione avanzata del traffico per le aziende. Come Ingram Micro abbiamo la competenza e la capacità di integrare la famiglia di tecnologie Keenetic con tantissime altre nostre linee di prodotto. Qyesti al fine di agevolare i nostri partner nell’adozione tecnologica, diminuire la complessità e accelerare il go-to-market.
La formazione dei tecnici specializzati di Ingram Micro
Per assicurare la migliore assistenza possibile in loco, Keenetic ha pianificato delle specifiche sessioni di training per formare il personale specializzato di Ingram. Grazie a questa formazione, il personale acquisirà competenze verticali per comprendere le tecnologie che offre il mercato delle connessioni Wi-Fi. Oltre che per consigliare la corretta soluzione in base alla tipologia di rete del cliente.
Come funzionano i dispositivi
I prodotti Keenetic sono progettati per essere affidabili, semplici da usare e autoconfigurabili. Così da garantire un’esperienza personalizzata unica nel suo genere, alla stregua di dispositivi come smartphone e computer. Il controllo diretto da parte dell’azienda sullo sviluppo dell’hardware e del software garantisce l’autonomia necessaria per affiancare i clienti in ogni fase. Ogni router è, inoltre, dotato di tool di gestione della connessione e di uno spazio cloud privato.
Keenetic con Ingram Micro per la distribuzione di alta gamma nel canale B2B
Nel primo caso, l’applicazione mobile Keenetic per iOS e Android consente di gestire l’intera rete anche da remoto attivando le funzionalità necessarie in quel preciso momento. Un principio pensato per supportare PMI con più sedi che hanno necessità di essere interconnesse e di ottimizzare i propri processi. E ancora, con lo spazio cloud disponibile su ogni dispositivo, utilizzabile col supporto di un hard disk esterno, Keenetic vuole garantire a tutti gli utenti la possibilità di proteggere in maniera assolutamente efficace i propri dati, personali o aziendali.
Gli aggiornamenti del sistema operativo
Tutti i dispositivi Keenetic offrono almeno quattro anni di aggiornamenti costanti del sistema operativo per evitare l’obsolescenza istantanea. Oltre a allungare la vita del router e ridurre l’impatto anche in termini di sostenibilità. Gli aggiornamenti correggono bug, implementano misure di sicurezza, introducono nuove funzionalità, estendono il supporto per le periferiche più recenti. Per garantire che questi processi vadano a buon fine Keenetic investe grandi risorse nelle attività di testing (7.500 ore al mese). Ogni nuovo aggiornamento deve superare circa 8.000 test e anche la stessa fase di rilascio non avviene tutta nello stesso momento ma in diversi step.