Innovazione e crescita di Qonto affidata al CPO Natalia Williams

Qonto è una soluzione di gestione finanziaria aziendale per PMI e liberi professionisti.

Qonto

Per guidare nel futuro l’innovazione e la crescita orientata al prodotto dell’azienda, Qonto ha deciso la nomina a Chief Product Officer (CPO) di Natalia Williams. Porta con sé una vasta esperienza nella guida di team di prodotto e tecnologia in aziende in rapida crescita, come MailChimp, Hootsuite e Bloomingdale’s. Con un particolare focus nello sviluppo di soluzioni per piccole imprese. Questa nomina riflette l’impegno di Qonto per migliorare la propria offerta di prodotti per PMI e liberi professionisti in tutta Europa. Infatti l’azienda ha ora ampliato la propria presenza in quattro nuovi mercati e sta accelerando la propria crescita nel panorama delle PMI europee.

Quattro nuovi mercati

Natalia Williams, CPO di Qonto
Unirsi a Qonto come CPO è un’opportunità entusiasmante per guidare l’innovazione. Essa può davvero avere un impatto sulla vita dei proprietari di piccole imprese in tutta Europa. Essere parte di un’azienda come questa, si allinea perfettamente con la mia convinzione che i migliori prodotti nascono da gruppi diversificati, che lavorano per raggiungere un obiettivo comune. Credo che l’attenzione verso il cliente sia fondamentale. Non vedo l’ora di migliorare l’ottima esperienza del cliente di Qonto.

Inoltre portarla a nuovi livelli di qualità, mantenendo l’eccellenza nelle valutazioni di soddisfazione del cliente nel settore dei servizi finanziari digitali. Il mio obiettivo sarà ottimizzare l’adattamento del prodotto al mercato. Oltre a ampliare la proposta di valore di Qonto per costruire prodotti che non solo supportino la crescita, ma che sostengano anche l’impegno e la fidelizzazione dei clienti a lungo termine.

Sempre più innovazione e crescita

Nel suo ruolo di CPO, Natalia Williams si occupa della gestione del ciclo di vita del prodotto, dall’ideazione al lancio. Assicurandosi che le offerte di Qonto soddisfino le esigenze dei clienti e favoriscano la crescita del business. Williams è impegnata nello sviluppare prodotti che soddisfino e anticipino le necessità dei clienti, promuovendo in azienda una cultura di sperimentazione e creatività. Lavorerà a stretto contatto con Aymeric Augustin, Chief Technology Officer (CTO) di Qonto, che guida i team di tecnologia e ingegneria.

L’obiettivo del CPO

Natalia Williams entra in Qonto in un momento cruciale per la sua espansione. Dopo il recente lancio in quattro nuovi mercati europei (Austria, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo), l’azienda è ora focalizzata su:

  • Costruire il miglior conto aziendale per otto mercati europei
  • Identificare le future leve di crescita
  • Aprire la strada verso la redditività
  • Costruire un’azienda sostenibile, inclusiva e diversificata

Innovazione e crescita di Qonto affidata al CPO Natalia Williams

Alexandre Prot, CEO e co-fondatore di Qonto
Diamo il benvenuto a Natalia nel nostro leadership team. La sua comprensione della strategia di prodotto e innovazione nel supportare le piccole imprese e i liberi professionisti, unita alla sua esperienza nello sviluppare soluzioni incentrate su clienti per i mercati internazionali, sarà preziosa. L’expertise di Natalia ci aiuterà a migliorare la nostra offerta di prodotti e l’esperienza dei clienti. Mentre lavoriamo per raggiungere il nostro obiettivo di diventare la soluzione finanziaria preferita per 1 milione di PMI e liberi professionisti europei entro il 2026.

Il curriculum

Con 20 anni di esperienza nel prodotto e nella tecnologia, Natalia ha iniziato la sua carriera come ingegnere. Passando poi al design, alla produzione di contenuti e alla gestione del prodotto. Il suo expertise comprende la costruzione e la crescita di team di Prodotto e Design, con un comprovato successo nell’e-commerce e nel fintech. Ha contribuito a significativi percorsi di crescita, tra cui l’aumento del fatturato di 100 volte in 9 anni dell’e-commerce per il settore retail con Bloomingdale’s. Con MailChimp alla più grande exit nella storia delle startup avviate con capitali propri.