LG Electronics rafforza la struttura organizzativa con nuove nomine

Questa attività è in linea con la vision delineata dal CEO global William Cho che vede nel potenziamento dei core business e nella crescita del segmento B2B.

LG Electronics

LG Electronics rafforza la sua struttura organizzativa nelle divisioni Business Solutions e Go To Market con le nuove nomine di Francesco Mammana e Giangiacomo Corona. Il primo prenderà le redini della divisione Business Solutions in qualità di Sales Director. Mentre Giangiacomo Corona assumerà il ruolo di Go To Market leader. Le nuove nomine rientrano all’interno dell’approccio strategico di LG alle risorse umane che punta sullo sviluppo delle competenze in house per permettere una crescita costante e trasversale delle proprio risorse. Requisito base per lo sviluppo di lungo termine dell’organizzazione.

LG Electronics e le nuove nomine

Il rafforzamento della struttura è in linea con la vision delineata dal CEO global William Cho che vede nel potenziamento dei core business e nella crescita del segmento B2B. Due dei tre asset strategici di crescita dell’azienda, insieme all’investimento in nuove aree di business, per diventare una Smart Life Solutions Company. Mammana guiderà le business unit Information Display (ID) e Information Technology (IT). Rispettivamente con l’obiettivo di consolidare la presenza di LG sul mercato B2B nel settore Digital Signage e Commercial TV. Il tutto attraverso la creazione di partnership strategiche, e per rafforzare la presenza di LG nel retail.

Chi è Francesco Mammana

Entrato in LG nel 2019, è responsabile del team Go To Market occupandosi dello sviluppo della strategia instore, della gestione dello staff on field. Oltre che delle attività di formazione e training della forza vendita, della channel intelligence e supportando le sales operations. Prima del suo ingresso in LG, ha sviluppato una profonda conoscenza del mondo retail ricoprendo la posizione di Head Of Retail per Huawei Technologies e di Retail Execution Manager per Sony Mobile Italia. In precedenza, ha ricoperto ruoli di crescente responsa-bilità in ambito sales all’interno del gruppo L’Oréal.

LG Electronics rafforza la struttura organizzativa con nuove nomine

Francesco Mammana, Sales Director Business Solutions di LG Electronics Italia
Sono entusiasta di questa nuova sfida. Mi permetterà di applicare le conoscenze e competenze trasversali acquisite in questi anni sul mondo retail anche all’interno del contesto B2B. Creando nuove sinergie per rafforzare la leadership di LG in Italia anche su questo segmento e portare un contributo significativo ai nostri partner.

Il team Go To Market

Questo gruppo sarà ora guidato da Giangiacomo Corona, che prenderà il ruolo di Go To Market leader riportando al Consumer Electronics Sales Director Francesco Salza.

Giangiacomo Corona Go To Market leader
Sono grato di poter cogliere questa nuova opportunità professionale mettendo a disposizione dell’azienda le competenze e il know how maturati nel corso di oltre 15 anni nel settore dell’elettronica di consumo. Il mercato sta vivendo un’interessante fase di evoluzione. Voglio affrontare lavorando al fianco con i nostri partner per raggiungere in-sieme nuovi e importanti traguardi strategici.