ServiceNow apre due data center in Italia, a Milano e Roma, per soddisfare la domanda sempre crescente di servizi cloud in Italia. L’investimento contribuisce anche ad aumentare l’agilità dei clienti, ne migliora la produttività e permette loro di lavorare meglio. Il tutto grazie a una infrastruttura altamente innovativa. I data center saranno a disposizione dei clienti ServiceNow alla fine di ottobre.
Una crescita molto rapida
In Italia l’economia digitale cresce rapidamente. Con 1,9 miliardi di euro investiti in infrastrutture digitali e cloud nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, le aziende adottano sempre più soluzioni cloud per promuovere l’efficienza e il time-to-value. Secondo uno studio condotto da NetConsulting Cube sulla situazione del cloud in Italia, i principali vantaggi che le organizzazioni vogliono ottenere con la migrazione al cloud sono:
- flessibilità e scalabilità delle risorse,
- business continuity,
- agilità e velocità di sviluppo delle applicazioni.
Due nuovi data center ServiceNow
Lo studio ha inoltre rilevato che i data center sul territorio italiano sono particolarmente apprezzati perché forniscono maggior resilienza aziendale. Secondo il campione, anche la conformità normativa e la riduzione della latenza sono tra i motivi principali per cui è importante avere un cloud in Italia.
La capacità del cloud
Filippo Giannelli, AVP Italy and Israel at ServiceNow
Grazie alla nostra piattaforma AI e alla maggiore capacità cloud che offriamo con due nuovi data center, siamo in grado di supportare ancora di più il rapido ritmo di trasformazione che sta vivendo l’economia italiana. Il cloud italiano di ServiceNow faciliterà ulteriormente la transizione digitale delle aziende. Inoltre migliorerà la competitività del nostro crescente ecosistema di partner e clienti, sia nel settore pubblico sia privato.
A Milano e Roma i due nuovi data center ServiceNow
Negli ultimi dieci anni, ServiceNow Italia e il suo ecosistema di partner sono cresciuti in modo significativo. Oggi, oltre l’85% delle principali organizzazioni del Paese quotate in borsa collabora con l’azienda. Una vasta comunità di esperti globali e specialisti locali lavora già con clienti di tutti i settori, tra cui Lavazza e Amplifon. Obiettivo guidare le loro trasformazioni strategiche grazie alla piattaforma AI nel cloud di ServiceNow.