Dalla fine del settembre scorso AVM ha presentato le novità nel team di dirigenti che vede a capo dell’azienda Jan Oetjen come nuovo CEO. Il nuovo gruppo è composto dall’amministratore delegato Jan Oetjen, dall’ex direttore tecnico e co-fondatore Peter Faxel e da Jan-Christian Werner in qualità di direttore finanziario. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, Oetjen ha accumulato una lunga esperienza nella gestione strategica e nei temi tecnologici. Tra le altre cose, è incaricato di gestire i provider di posta elettronica Web.de e GMX, e il marketing pubblicitario United Media. Sotto la sua guida, le società United Internet hanno ampliato la loro posizione nel mercato e promosso numerose innovazioni.
Novità nel team di dirigenti a capo di AVM
Jan Oetjen, CEO AVM
Non vedo l’ora di assumere la direzione di AVM e di continuare la storia di successo dell’azienda insieme a un team collaudato. L’innovazione, l’espansione della nostra leadership di mercato in Germania e il rafforzamento del nostro potenziale internazionale saranno gli obiettivi chiave. In qualità di azienda europea, AVM è sinonimo di prodotti sicuri e affidabili per il mondo interconnesso e continueremo ad espandere questa posizione.
L’opinione di Johannes Nill
Johannes Nill, CEO precedente
È un grande piacere cedere la direzione dell’azienda a Jan Oetjen. Con la sua visione e esperienza, guiderà AVM verso nuovi traguardi come azienda innovativa e orientata alla tecnologia. Sono anche lieto che abbiamo trovato un CFO esperto in Jan-Christian Werner.AVM, fondata a Berlino nel 1986 da Johannes Nill, Ulrich Müller-Albring e Peter Faxel, è da decenni uno dei player europei nel settore dei prodotti per le connessioni a banda larga. Con il FRITZ! AVM offre un accesso a Internet veloce, una facile connessione in rete, un Wi-Fi potente, una comoda telefonia e versatili applicazioni Smart Home. Inoltre è un marchio riconosciuto in Europa per quello che riguarda l’offerta di router, ripetitori Wi-Fi e prodotti per la Smart Home.
Novità nel team di dirigenti di AVM: Jan Oetjen nuovo CEO
Nell’ambito di un cambio generazionale pianificato, Imker Capital Partners, un family office europeo, recentemente acquisito come nuovo investitore. I fondatori rimarranno all’interno dell’azienda come azionisti di minoranza. Mentre Johannes Nill e Ulrich Müller-Albring entreranno a far parte del comitato consultivo. Il nuovo team dirigenziale è composto dal CEO Jan Oetjen, dall’ex CTO Peter Faxel e dal CFO Jan-Christian Werner.