Perché tante aziende scelgono il roadshow per gli eventi B2B?

I roadshow stanno vivendo una fase di rinascita come leva strategica per il business.

roadshow

Ben 8 aziende su 10 a livello globale scelgono il roadshow per i loro eventi B2B, Kampaay organizza il webinar “On the road(show)” con Epson Italia, per svelare le nuove tendenze del settore. Dopo la fase di stallo in epoca pandemica, i roadshow vivono una fase di rinascita come leva strategica. Infatti sempre più si sta imponendo nel panorama del marketing B2B per avvicinare le aziende al proprio target di riferimento.

La situazione dell’Europa

Secondo i dati dell’ultimo Global Roadshow Report, tra la fine del 2022 e il 2023, l’84% delle aziende ha organizzato almeno un roadshow, con l’Europa tra le regioni più vivaci a livello globale. Nel vecchio continente, il 57% delle aziende ha investito in questo format, organizzando almeno 5 tappe, posizionandosi in testa nel confronto con gli altri Paesi. Londra, Parigi e sempre più anche Francoforte, che scala la classifica, tra le destinazioni scelte per organizzare un roadshow.

Organizzare eventi B2B

Una tendenza che è confermata anche da Kampaay che vede il roadshow un asset di successo sempre più scelto dalle aziende per far crescere il proprio business. Anche grazie alla tecnologia e alle nuove opportunità offerte dalle piattaforme digitali. Tema che sarà oggetto della tavola rotonda virtuale organizzata per il 26 settembre alle ore 12 dal titolo “On the road(show): conquista le aziende con eventi sul territorio”. Un incontro per discutere di strategie, best practice e condividere alcune testimonianze di aziende che hanno fatto dei roadshow il motore della loro strategia.

“On the road(show): conquista le aziende con eventi sul territorio”

Lorenzo Figini, Marketing Lead di Kampaay
Gli eventi rappresentano un potente acceleratore per il marketing e le vendite, in grado di creare esperienze memorabili e coinvolgenti per il pubblico. Con questo webinar vogliamo offrire ai marketer B2B insight e strumenti pratici per fare dei roadshow un asset strategico del proprio marketing mix.

Perché tante aziende scelgono il roadshow per i loro eventi B2B

Insieme a Lorenzo Figini, ad animare l’incontro Camilla Bonomo, Event Expert di Kampaay. Inoltre una testimonianza d’eccezione: quella di Epson Italia.

Silvia Macchi, Head of Marketing Communications, Epson Italia
In un mondo sempre più digitale, per noi di Epson incontrare le persone rimane fondamentale. Il roadshow ci consente di ‘avvicinarci’ ai nostri clienti, creando e coltivando relazioni autentiche e durature.