Lo switch QNAP QSW-M7308R-4X supporta QSS Pro L3 Lite

Switch per montaggio su rack a mezza larghezza che supporta la ridondanza MC-LAG.

qnap

Novità da Qnap: ora lo switch QSW-M7308R-4X ora è in grado di supportare l’ultimo QSS Pro con funzionalità di gestione L3 Lite per una rete sicura e affidabile. Il modello è dotato di ridondanza MC-LAG per garantire la continuità del collegamento in rete degli switch. Inoltre aiuta le aziende a gestire in modo efficiente l’infrastruttura di rete ad alta velocità su scala medio-grande con un budget limitato. Accelera le applicazioni ad alta larghezza di banda, incluso lo streaming video 4K/8K, i Big Data, l’AI e l’AV-over-IP.

In dotazione anche porte ad alta densità

Jerry Deng, Product Manager di Qnap
Uno switch 100 GbE con porte ad alta densità consente alle aziende di espandere comodamente la scala della rete per soddisfare le esigenze future. Lo switch QSW-M7308R-4X L3 Lite aggiunge flessibilità alla gestione della rete aziendale. Inoltre fornisce scalabilità per un’’infrastruttura di rete aziendale sicura ad alta velocità, riducendo così in modo significativo i costi di manutenzione e gestione.

Caratteristiche dello switch QSW-M7308R-4X

Il QSW-M7308R-4X dispone di 12 porte: quattro porte 100 GbE QSFP28 e otto porte SFP28 da 25 GbE in fibra. L’interfaccia 25 GbE SFP28 è retrocompatibile con 10 GbE SFP+ e 1 Gb SFP. Inoltre adotta il più recente software di gestione della rete QNAP Switch System (QSS) Pro. QSS Pro offre la gestione L3 Lite, comprese le impostazioni IP (IPv4, IPv6 e DNS), routing statico, server DHCP, SNTP. Poi funzioni VLAN avanzate per consentire un’implementazione e una gestione più granulare delle infrastrutture di trasmissione di rete segmentate.

Per una rete di switch senza interruzioni

Supporta inoltre il Multi-chassis ink Aggregation (MC-LAG) per garantire una rete di switch senza interruzioni, offrendo l’HA e tolleranza ai guasti. Con le funzioni IGMP Snooping e gestione SNMP, insieme alla procedura guidata AV-over-IP, può collegare più endpoint AV. Oltre a inoltrare il traffico multicast per evitare la congestione della rete e la trasmissione di dati non necessari. Questo riduce la latenza e migliora l’efficienza della connesioni di rete, ottimizzando al contempo la gestione della rete.