Cloud privato e ibrido: Hitachi Vantara e Broadcom

Hitachi Vantara e Broadcom hanno ampliato la collaborazione per introdurre una soluzione che modernizza l'infrastruttura cloud e rafforza la gestione dati.

cloud privato

Hitachi Vantara e Broadcom annunciano una soluzione per il cloud privato e ibrido, in grado di riunire le Unified Compute Platform RS e VMware Cloud Foundation.

La combinazione di automazione e servizi software-defined leader del mercato con un’infrastruttura aziendale collaudata permette alle organizzazioni di modernizzare la propria infrastruttura, migliorando prestazioni e scalabilità, riducendo il costo totale di proprietà, il consumo energetico e l’impronta di carbonio, contribuendo a rendere il pianeta più green e ad aumentare allo stesso tempo l’efficienza dell’infrastruttura dati.

L’annuncio arriva in un momento in cui un numero crescente di organizzazioni deve affrontare i costi e le complessità degli ambienti ibridi e multi-cloud in rapida espansione. Secondo l’IDC Worldwide Quarterly Enterprise Infrastructure Tracker: Buyer and Cloud Deployment, la spesa per i prodotti di infrastruttura di calcolo e storage per le implementazioni cloud, inclusi gli ambienti IT dedicati e condivisi, nel primo trimestre del 2024 è aumentata del 36,9% rispetto all’anno precedente.

Con la continua crescita esponenziale dei dati e l’aumento dell’IA generativa (GenAI), le organizzazioni cercano modi per scalare l’infrastruttura dei dati e modernizzare le applicazioni senza compromettere l’impronta di carbonio o i budget IT. Infatti, una recente indagine ha rilevato che il 63% delle organizzazioni ha un margine significativo per migliorare la propria infrastruttura aziendale e la preparazione dell’ecosistema dei dati per supportare le iniziative GenAI.

Per affrontare queste sfide cruciali, Hitachi Vantara e Broadcom hanno ampliato la loro collaborazione per introdurre una soluzione robusta che modernizza l’infrastruttura cloud e rafforza la gestione dei dati. Hitachi UCP RS, alimentato da VMware Cloud Foundation, è una piattaforma all’avanguardia per cloud privati e ibridi che mira a stimolare l’innovazione, semplificare la complessità operativa e sostenere gli obiettivi di sostenibilità, integrando una piattaforma cloud privata completa con un’infrastruttura aziendale collaudata.

Questa iniziativa di modernizzazione contribuisce inoltre a ridurre il TCO (Total Cost of Ownership) grazie a funzionalità di automazione avanzate e a modelli di consumo adattabili.

I principali vantaggi dell’integrazione di Hitachi UCP RS con VMware Cloud Foundation, alimentato dagli array Hitachi Virtual Storage Platform One, includono:

• Time to value più rapido: offre prestazioni e resilienza migliorate, consentendo una gestione efficiente di un maggior numero di carichi di lavoro con un’infrastruttura semplificata.
• Implementazione flessibile: supporta l’esecuzione di macchine virtuali (VM) tradizionali e di moderni container cloud-native, nonché degli emergenti carichi di lavoro private AI.
• Gestione semplificata: fornisce un’infrastruttura integrata chiavi in mano e un’automazione avanzata per le operazioni e la gestione del ciclo di vita del cloud, con un modello di consumo pay-per-use.
• Sostenibilità: presenta design moderni che riducono le emissioni di gas serra e i costi energetici, inclusi gli array Virtual Storage Platform One che riducono le emissioni di CO2 fino al 96% e l’impronta del data center fino al 35%.

La nuova soluzione Hitachi Vantara e Broadcom per il cloud privato e ibrido si distingue per le sue elevate prestazioni, efficienza e scalabilità. Tra le prime soluzioni OEM approvate da Broadcom con la nuova VMware Cloud Foundation, la soluzione è caratterizzata da un’automazione integrata del ciclo di vita del software, dell’infrastruttura e del firmware dell’hardware attraverso UCP Advisor e SDDC Manager, per un funzionamento senza interruzioni.

La piattaforma offre flessibilità per l’implementazione di carichi di lavoro aziendali e mission-critical con storage virtualizzato misto altamente disponibile basato su server (VMware vSAN) e storage esterno. La gestione unificata dell’infrastruttura cloud privata è resa semplice da UCP Advisor e SDDC Manager, mentre la gestione automatizzata dello storage per le macchine virtuali e i container garantisce molteplici SLA ed efficienza dei costi.

Offrendo un’unica fonte per sistemi, soluzioni e servizi, la piattaforma semplifica le operazioni e riduce la frizione multi-vendor, il tutto garantendo il 100% di disponibilità dei dati con la Virtual Storage Platform One di Hitachi e il supporto del team globale di assistenza e servizi di Hitachi.