Commvault nomina Pranay Ahlawat come suo primo Chief Technology and AI Officer (CTAIO), e risponderà a Rajiv Kottomtharayil, Chief Product Officer. Ahlawat supervisionerà la vision di prodotto e il ciclo di vita dello sviluppo di Commvault. Focalizzandosi sul supportare i clienti a migliorare la resilienza informatica, anche attraverso le moderne tecnologie di AI.
Esperienza e responsabilità
Pranay Ahlawat porta in Commvault una ricca esperienza nel campo di intelligenza artificiale, software per cloud e infrastrutture, strategia di business, sviluppo di prodotti e operation. In precedenza ha ricoperto ruoli di leadership presso Boston Consulting Group (BCG), fornendo consulenza su cloud e infrastrutture alle aziende di software e Software as a Service (SaaS). Ha inoltre guidato a livello globale il tema dell’innovazione ed engineering di prodotto presso BCG e il posizionamento dell’azienda sull’impatto della Gen AI sullo sviluppo del software.
Primo Chief Technology e AI Officer in Commvault
Ahlawat Ahlawat. Chief Technology e AI Officer in Commvault
Oggi le aziende si trovano ad affrontare livelli di minacce e attacchi informatici senza precedenti. Inoltre hanno bisogno di soluzioni innovative che le aiutino ad anticipare i malintenzionati e ottenere il massimo valore dai loro dati. Sono entusiasta di entrare a far parte di Commvault, contribuendo a costruire la prossima generazione di soluzioni di cyber resilience in grado di affrontare le sfide più critiche per la sicurezza dei clienti.
L’approccio si trasforma
Rajiv Kottomtharayil, Chief Product Officer in Commvault
Pranay porta con sé una grande esperienza di settore su come l’AI si stia evolvendo, rivoluzionando le operazioni aziendali. Commvault potrà beneficiare delle sue conoscenze per trasformare il nostro approccio all’AI, sviluppando soluzioni avanzate che migliorano la nostra piattaforma di gestione dei dati e cyber recovery.