Supporto agli utenti della piattaforma, Unobravo ha scelto indigo.ai

Così è stato possibile migliorare l’assistente virtuale Fortuny.

Unobravo

Con una soluzione all’avanguardia Unobravo ha deciso di dare maggior supporto agli utenti registrati sulla sua piattaforma e per farlo ha scelto indigo.ai.  Per rendere più fluida l’esperienza utente e migliorare l’efficienza nella gestione delle richieste, Unobravo ha implementato Fortuny. Si tratta del suo primo assistente virtuale alimentato dalla metodologia ad Agenti di indigo.ai. Essa permette ai clienti di trovare le risposte alle domande più comuni sul servizio, fornendo inoltre assistenza tecnica sulla piattaforma.

Unobravo ha scelto indigo.ai

In pochi mesi, ben 20.000 utenti unici hanno interagito con l’assistente virtuale, che ha gestito 30.000 chat. Unobravo ha migliorato significativamente il servizio clienti. Gli operatori del customer service hanno beneficiato di una riduzione del 70% dei ticket in entrata, potendosi così dedicare più tempestivamente alle urgenze.

L’esigenza della piattaforma

Innovativo servizio di psicologia online, Unobravo intende porsi come punto di riferimento affidabile e competente nella vita delle persone, per aiutarle nel raggiungimento del proprio benessere psicologico. In linea con la propria visione, Unobravo necessitava quindi di una soluzione all’avanguardia, efficace ma empatica. In grado di rendere più fluida e rapida la gestione delle richieste, supportando gli utenti già registrati alla piattaforma in ogni momento.

Informazioni rapide e facili

In particolare, era importante poter disporre di uno strumento che offrisse informazioni con rapidità, per dare ai clienti la possibilità di trovare facilmente risposte precise e dettagliate alle domande più comuni. Inoltre era fondamentale implementare una soluzione che avesse lo stesso tono caldo e rassicurante dei membri del team Unobravo. Obiettivo mantenere un’interazione di qualità con gli utenti. Diminuendo al tempo stesso il numero di ticket in entrata al customer service. Ciò per consentire agli operatori di gestire in maniera tempestiva i casi più complessi e per i quali è necessario l’intervento umano.

Perché Unobravo ha scelto indigo.ai

Unobravo ha puntato su indigo.ai per migliorare il proprio customer service e offrire un’assistenza di qualità ai propri clienti. Inoltre è stato implementato Fortuny, un assistente virtuale basato sull’innovativa metodologia ad Agenti di indigo.ai. Nata per migliorare l’efficienza e l’empatia grazie alla costruzione di un agente specializzato per ogni dominio o funzione aziendale specifica. Così da potenziare il lavoro umano offrendo risposte più specializzate e contestuali, adatte alle esigenze specifiche dell’utente.

La filosofia

La soluzione è stata sviluppata nel rispetto della filosofia di Unobravo che mette al centro la persona, rispecchiando appieno i valori aziendali. Fortuny ha una duplice funzione. Infatti  oltre a permettere ai clienti di trovare le risposte alle domande più frequenti sul servizio di Unobravo, è in grado di fornire assistenza tecnica sulla piattaforma. Offrendo informazioni utili e soluzioni alle problematiche più diffuse.

Più supporto agli utenti, Unobravo ha scelto indigo.ai

Ora, gli utenti di Unobravo che cercano un supporto tecnico possono quindi interagire liberamente con Fortuny. Grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale generativa, e con il tono empatico e accogliente tipico dell’azienda, può rispondere a un’ampia gamma di domande. Quando necessario, le richieste più complesse vengono invece rimandate a un operatore per risolvere il problema.

La soluzione in una partnership

Danila De Stefano, CEO & Founder di Unobravo
Grazie alla partnership con indigo.ai, il nostro impegno per l’innovazione e la dedizione verso il paziente trovano ancora più slancio. L’introduzione dell’assistente virtuale Fortuny ci ha permesso di ottimizzare l’esperienza che offriamo su Unobravo e mettere il paziente ancora più al centro. Sia attraverso un migliore e più veloce supporto in casi di esigenza, sia grazie al maggior tempo che possiamo dedicare ai casi più complessi. Questo ci consente di mantenere la nostra promessa di eccellenza, affidabilità ed empatia. Valori fondamentali per il nostro lavoro, e di migliorare continuamente la qualità del servizio offerto.

Nel futuro

Per il futuro, Unobravo rafforzerà la collaborazione con indigo.ai sia per offrire agli utenti risposte ancora più dettagliate e precise. Coprendo un range sempre più ampio di domande e soluzioni, sia per agevolare ulteriormente il processo di trasferimento delle richieste dal bot agli agenti umani. Così da rendere il passaggio ancora più rapido e fluido per gli utenti. Inoltre Unobravo punta anche alla totale integrazione tra Fortuny e i database proprietari. Infatti accedendo alle informazioni in tempo reale, gli specialisti potranno fornire agli utenti risposte sempre aggiornate e pertinenti per ogni singolo caso, migliorando così ulteriormente la qualità del supporto offerto.

L’Agente Virtuale

Gianluca Maruzzella, Co-founder e CEO di indigo.ai
La gestione del customer service da parte di un Agente Virtuale si traduce in maggiore efficienza e rapidità nelle attività ordinarie. Questo rende possibile offrire agli utenti un supporto costante, 24/7. Implementando Fortuny, Unobravo non ha solamente aggiunto un servizio, ma ha migliorato il rapporto di fiducia con gli utenti. Siamo estremamente orgogliosi della collaborazione avviata con Unobravo, con cui condividiamo i valori e l’attenzione alla persona. Il successo di questo progetto è un’ulteriore dimostrazione del contributo che le tecnologie innovative come l’AI, anche grazie alla nostra esclusiva metodologia ad Agenti, possono dare al lavoro umano, potenziandolo.