Liferay e SugarCRM, al via a una partnership tecnologica

La collaborazione consente alle aziende B2B di sfruttare al massimo i dati dei clienti.

sugarcrm

Al via una partnership tecnologica che vede Liferay e SugarCRM nsieme per dare la possibilità ai clienti di contare su esperienze personalizzate. La piattaforma Sugar consente ai team di vendita e marketing di lavorare in modo più efficiente semplificando la raccolta dei dati e offrendo una visione completa del cliente. Sfruttando le solide capacità di segmentazione e aziende manifatturiere B2B offrono al proprio pubblico esperienze di impatto e pertinenti.

Come sfruttare i dati al massimo

Brian Chan, CEO di Liferay
La partnership tra Liferay e Sugar consente alle organizzazioni B2B di sfruttare al massimo i dati dei clienti, offrendo esperienze personalizzate attraverso i vari touchpoint. Mettere le informazioni giuste al momento giusto nelle mani di dipendenti, partner e clienti, consente alle organizzazioni B2B, come le aziende manifatturiere, di competere su ciò che le differenzia veramente dalla concorrenza, ovvero l’esperienza.

Liferay e SugarCRM insieme per un’esperienza personalizzata

La capacità di offrire un’esperienza personalizzata, consolidata come best practice nello spazio B2C, è fondamentale per le aziende del manufacturing e altre organizzazioni B2B. I clienti business si aspettano di accedere a funzionalità self-service digitali personalizzate in base al loro ruolo e ai loro interessi. Il tutto su richiesta e su tutti i dispositivi, proprio come fanno nella loro vita personale di consumatori.

Le funzionalità low code

Oltre alle potenti funzionalità di segmentazione e personalizzazione arricchite dai dati dei clienti Sugar, Liferay DXP offre funzionalità low code e di creazione di siti drag-and-drop. Essi consentono agli utenti aziendali di implementare rapidamente nuove esperienze digitali, senza dover fare affidamento su team IT spesso sovraccarichi. Queste esperienze digitali, come i portali clienti, soddisfano la clientela e consentono ai team di vendita e marketing di concentrarsi su attività di maggiore impatto per costruire relazioni con i clienti.

Offrire esperienze digitali di livello

Clint Oram, Chief Strategy Officer e cofondatore di SugarCRM
Nel settore manifatturiero, l’esperienza del cliente ha un impatto significativo sui ricavi, sul potenziale di cross-sell/up-sell, sulla fidelizzazione dei clienti. La nostra partnership con Liferay consente alle aziende del mondo industriale di offrire esperienze digitali di altissimo livello/altissima qualità con un elevato ritorno sull’investimento.