Rosenberger per Vignal: cablaggio in rame a 10 Gigabit

La collaborazione strategica tra le due aziende ha come obiettivo finale una connettività all'avanguardia.

10 gigabit

Per l’ampliamento dello stabilimento di Corbas, Vignal Group sceglie sistema di cablaggio in rame realizzato con Rosenberger OSI, che supporta 10 Gigabit Ethernet (10 GbE). Un sistema che consentisse il trasferimento di grandi volumi di dati ed eliminasse i colli di bottiglia che possono verificarsi quando si utilizza 1 Gbit/s. Il nuovo assetto fornisce l’ulteriore vantaggio di ridurre la latenza per le nuove applicazioni IT.

Il passaggio alla nuova soluzione: velocità, efficienza, garanzia

Rosenberger OSI ha lavorato all’ampliamento del sito di Corbas coprendo l’intero edificio e includendo nuove linee di produzione. Grazie alla competenza avanzata e riconosciuta del suo partner Immotic, ha fornito le attrezzature necessarie per realizzare una rete strutturata in rame di classe EA. Le prestazioni della catena di collegamenti (36 km di cavo in rame 6A F/FTP e 1.210 connettori di categoria 6A) e l’esperienza del team del partner hanno prodotto risultati eccellenti. Su questo nuovo sito sono stati installati 605 collegamenti.

10 gigabit

Un sistema di cablaggio in rame per rinforzare l’impianto di Corbas

I tempi di risposta molto veloci di Immotic hanno inoltre facilitato la consegna di un’installazione chiavi in mano in tempi brevi. Offrendo una garanzia del produttore di 25 anni sui componenti e sulle applicazioni. Soddisfatti i requisiti, tutto era in linea con le aspettative, con il sistema di cablaggio completato in maggio. I tecnici di Immotic hanno verificato diversi vantaggi nell’implementazione della soluzione: semplicità, velocità di installazione e rispetto dei termini di consegna. Nonostante alcuni passaggi difficili incontrati durante l’installazione di alcuni cavi in rame, i test sono stati superati senza difficoltà.

La soddisfazione del cliente

Bruno Demouron, Sales Europe Rosenberger OSI
Abbiamo consigliato questo tipo di soluzione perché gli elementi che compongono la catena di collegamento, ovvero il cavo F/FTP di categoria 6A e i connettori 6A, hanno superato i requisiti della norma ISO 11801. Consentendo al cliente finale di beneficiare di un’installazione valida, duratura e performante nel tempo.