Customer Services&Delivery SAP Italia, nominato Davide Salsi

Salsi succede a Massimo Peruso che prosegue comunque la sua carriera in SAP.

SAP Italia

Nomina di Davide Salsi come responsabile della nuova area Customer Services&Delivery di SAP Italia creata a livello globale il 1° aprile di quest’anno. La nuova Board Area ha l’obiettivo di aiutare le aziende nel loro percorso di trasformazione nel cloud. Inoltre accelerare l’adozione dell’innovazione e massimizzare i vantaggi del cloud sfruttando il valore del portafoglio integrato di SAP nell’era dell’AI. L’organizzazione Customer Services & Delivery raggruppa tutti i servizi, dalla consulenza al supporto post-vendita, alla gestione dell’infrastruttura e delle operation. Salsi succede a Massimo Peruso che prosegue la sua carriera in SAP come General Manager e Head of Customer Services & Delivery per SAP in EMEA.

Accompagnare le aziende italiane

Salsi guida il team di professionisti e consulenti che hanno il compito di accompagnare le aziende italiane nei progetti di digital transformation, rendendo più semplice e veloce la loro transizione al cloud. Inoltre di aiutarle a cogliere le opportunità offerte da analytics e innovazioni di Business AI che ridefiniscono il modo in cui le imprese operano. Entrato in SAP Italia nel 2000 nel team della prevendita per il settore retail e fashion, Salsi ricopre diverse posizioni chiave all’interno dell’organizzazione, tra cui Service Account Manager, Services Sales Manager e Service Partner Team Manager. Dal 2019 al 2021 è Chief Operating Officer dell’organizzazione Cloud Success Services.

Nuova area Customer Services&Delivery SAP Italia

Davide Salsi, Customer Services&Delivery SAP Italia
Questa nomina e il fatto di occuparmi di una nuova area rappresenta per me un doppio orgoglio. Allo stesso tempo una doppia sfida. Il mio obiettivo è quello di rendere più facile e veloce l’adozione delle nostre soluzioni da parte delle imprese. Vogliamo garantire ai cliente di ottenere risultati concreti dai loro percorsi di trasformazione in cloud su larga scala, e l’agilità di cui hanno bisogno per competere nell’attuale scenario.

Le esigenze dei clienti

Massimo Peruso, General Manager e Head of Customer Services & Delivery per SAP in EMEA
La missione della nuova Board Area Customer Services & Delivery è quella di accelerare la creazione di valore di business per i clienti attraverso l’adozione delle soluzioni SAP. Facendo leva sui vantaggi derivanti da un approccio che coniughi al meglio l’aderenza allo standard e alle best practice con le esigenze e peculiarità di ciascun cliente.

La nostra attenzione non è rivolta al puro passaggio verso il cloud, ma a un completo e continuo supporto alle aziende nella loro trasformazione digitale. In quest’ottica, siamo convinti che il supporto ai nostri clienti per l’introduzione delle funzionalità di AI generativa integrate nelle soluzioni SAP può generare un ulteriore vantaggio competitivo per l’evoluzione del loro modello di business.