Inaugurata la nuova partnership commerciale tra Visa e Intesa Sanpaolo che ha come obiettivo finale quello di sostenere le PMI e spiegare i vantaggi della digitalizzazione. Creato un nuovo servizio di rendicontazione evoluta, Visa Business Solutions, sulle carte Credit Commercial Visa, che include Visa Spend Clarity. Inoltre permette di semplificare i processi interni delle imprese. In particolare, quelli di riconciliazione tra pagamenti, ricevute ed estratti conto a fine mese, portando efficienza e garantendo all’impresa più competitività. Non solo in ottica riduzione costi, ma anche in termini di risorse che possono concentrarsi su attività a più alto valore aggiunto.
I modelli abilitati dal digitale
Il World Economic Forum prevede che il 70% del nuovo valore creato nell’economia in questo decennio si baserà su modelli abilitati dal digitale. In questo scenario, riportare in ambito b2b esperienze di pagamento fluide, rappresenta un trend ormai in atto da diversi anni. Gli imprenditori, le imprese e i dipendenti, sono alla ricerca di strumenti e soluzioni semplici e veloci che li aiutino nella pianificazione, nell’ottimizzazione del flusso di cassa, nel monitoraggio delle spese, ecc. Con la crescente integrazione di queste applicazioni, imprenditori e direttori finanziari saranno sempre più in grado di gestire queste attività con un semplice click.
Sostenere le PMI, insieme Visa e Intesa Sanpaolo
Claudia Vassena, Responsabile Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo
I pagamenti digitali sono sempre più determinanti per la competitività delle imprese di qualunque dimensione. Il ruolo del nostro Gruppo è quello di accompagnare lo sviluppo di nuove modalità di servizio per migliorare il posizionamento anche digitale delle imprese. Il tutto attraverso soluzioni transazionali tra le più evolute e con i migliori standard tecnologici.
La tecnologia spinge la crescita
Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia
La tecnologia, ancora una volta, si conferma un importante abilitatore della crescita delle imprese in Italia e nel mondo. Come Visa, grazie alla nostra rete, aiutiamo le aziende a semplificare e ottimizzare il modo in cui pagano e vengono pagate, in modo sicuro, semplice e tecnologicamente all’avanguardia. Abbiamo contribuito al commercio globale processando oltre 212 miliardi di transazioni in tutto il mondo E negli ultimi tre anni, in sinergia con clienti e partner, ci siamo impegnati ad accelerare la digitalizzazione di 13,5 milioni di PMI in Europa e di oltre 1 milione in Italia. Un impegno che oggi consolidiamo grazie alla collaborazione con Intesa Sanpaolo.