Strategia per i partner di canale per il 2024, le novità D-Link

Tante le novità in arrivo: dalla strategia commerciale a un evento per i partner.

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D-Link annuncia la propria strategia dedicata ai partner di canale e le novità per l’anno 2024. Si parte dal team business al completo, per arrivare ai corsi di formazione. Il team commerciale e tecnico è suddiviso tra le sedi di Milano e Roma per consentire lo sviluppo di una strategia commerciale ripensata. Questo per avvicinare le professionalità e le competenze D-Link alle aziende partner, consentendo loro di poter crescere ulteriormente grazie a un supporto dedicato. La rete commerciale, così rivista, garantisce una copertura capillare sull’intero territorio nazionale.

L’importanza della formazione

A questo si affianca la formazione, elemento imprescindibile per D-Link. Obiettivo supportare il training e l’aggiornamento continuo dei propri partner. Il calendario di appuntamenti sta caratterizzando e caratterizzerà tutto il 2024 con webinar e corsi di certificazione online. Come i DSS-Online (DSS-Switch Online o DSS-Wireless Online), ovvero i corsi ideati per i professionisti sales. Essi hanno come focus l’identificazione delle opportunità di mercato e la comprensione delle esigenze dei clienti.

Strategia per i partner di canale per il 2024

I corsi in presenza, invece, i DCS (DCS-Switch o DCS-Wireless), sono dedicati ai team tecnici per fornire le conoscenze necessarie per implementare al meglio le soluzioni D-Link e fornire il corretto supporto ai propri clienti – sia in fase pre che post vendita. Oltre a una parte tecnica teorica, questi corsi prevedono delle vere e proprie sessioni di hands-on sui prodotti.

Un nuovo format di formazione

Novità di quest’anno è il DCS-Connect, un nuovo format di formazione in aula incentrato sulla soluzione Nuclias Connect. Pensato per unire i concetti di switching e wireless in un unico corso e fornire le conoscenze necessarie per affrontare entrambe le tecnologie. La prima sessione del DCS-Connect si è tenuta il 6 e 7 giugno scorsi a Caserta e verrà replicata a Milano il 3 e 4 ottobre prossimi. Inoltre, per sottolineare l’impegno di D-Link verso il canale e instaurare legami sempre più duraturi con i Partner VIP+ (Value in Partnership+), l’azienda ha in programma anche un evento esclusivo. Pensato per pochi partner selezionati, presenterà le ultime novità D-Link.

Cosa offre in più il programma Partner VIP+

Il programma offre inoltre accesso a un’ampia gamma di vantaggi, tra cui:

  • Corsi di formazione e certificazione
  • Tool di progettazione online
  • Rebate e incentivi personalizzati
  • Materiale di supporto alle vendite
  • Supporto tecnico post vendita
  • Formazione dedicata per il proprio teal
  • Fondi marketing per lo sviluppo
  • Deal Registration
  • Acquisto di prodotti demo
  • Promozioni
  • Un call center per ottenere un’assistenza proattiva sia pre che post vendita.

Una rete commerciale al top

Alessandro Riganti, Country Manager di D-Link per l’Italia
Proporre ai nostri partner un supporto valido dal punto di vista commerciale e tecnico per assicurare loro di incrementare il business. Inoltre acquisire autonomia, maggiore expertise e velocità decisionale, è una delle nostre priorità Per questo abbiamo sviluppato una rete commerciale e una strategia dedicata più vicina alle esigenze dei nostri partner e continueremo a operare in questa direzione.

Novità 2024 D-Link per la strategia per i partner di canale

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Fulvio Dal Pio Luogo, Head of Sales B2B Channel di D-Link per l’Italia
Prendere parte e coordinare la riorganizzazione del team sales per dare un nuovo vigore al programma di canale dedicato ai nostri Partner VIP+ è per me un grande onore. L’attenzione, la vicinanza e il supporto che stiamo fornendo sta dando degli ottimi risultati. Inoltre rappresenta solo l’inizio per una crescita e una collaborazione di successo.