Adyen e Zucchetti per innovare il settore Hospitality e Retail

L’operazione sfrutterà le tecnologie più recenti per migliorare l’esperienza dell’utente.

Hospitality

Adyen  e Zucchetti  stringono una partnership per portare l’innovazione nei pagamenti alle aziende enterprise del settore Hospitality e Retail. Il tutto sfruttando le tecnologie più recenti per migliorare l’esperienza dell’utente. Al centro della collaborazione vi è la volontà di costruire un percorso di sviluppo commerciale congiunto e di ampio respiro su scala internazionale.

Le novità

Tra le prime novità figura la realizzazione di un plug-in ad hoc. Esso consente di collegare la tecnologia point-of-sale TCPOS con il sistema di pagamento di Adyen. Obiettivo gestire in modo più efficiente le transazioni (pagamenti) effettuate dai clienti al momento del checkout. Inoltre, una nuova feature abilita l’integrazione delle applicazioni di Zucchetti nei terminali Android di Adyen. Permettendo ad un solo dispositivo di svolgere più funzioni, ad esempio registrare gli ordini al ristorante ed elaborare i pagamenti. La partnership si estende oltre il canale fisico. Infatti, Adyen è integrata anche con le soluzioni digitali di Zucchetti.

Innovare il settore Hospitality e Retail

Dirk Schwindling – EVP di Zucchetti Worldwide Business Operations e CEO di Zucchetti Svizzera SA
La partnership con Adyen dimostra l’impegno di Zucchetti nell’innovazione. In Adyen abbiamo trovato un partner internazionale esperto. Proprio come noi, è in grado di adattarsi e affrontare i mutevoli trend del mercato, in questo caso favorendo la mobilità nei pagamenti e i pagamenti cashless, Questa collaborazione è frutto di una decisione strategica. Inoltre rappresenta un passo avanti per offrire ai nostri clienti un’esperienza ottimale, attraverso un’integrazione senza soluzione di continuità e migliorando in modo significativo sicurezza e affidabilità.

Un progetto ampio e in evoluzione

Kyle Jenke, VP & Global Head of Partnerships di Adyen
Lo sviluppo di una nuova integrazione è solo il primo step di un progetto più ampio e in continua evoluzione, che stiamo realizzando insieme a Zucchetti. Questa partnership strategica ci consentirà, infatti, di mettere a fattor comune l’expertise dei nostri team di prodotto. Così da portare sul mercato funzionalità sempre più innovative, in grado di rispondere alle esigenze delle aziende enterprise del mondo Hospitality e Retail. Inoltre di fornire loro un vantaggio competitivo.