Caratterizzata da user experience e funzionalità rinnovate, arriva la nuova Release 6.0.0 della piattaforma integrata SGBox presentata da SecureGate. La soluzione si pone come unico punto di riferimento per la cybersecurity aziendale, offrendo un’integrazione innovativa tra funzionalità SIEM e SOAR. La piattaforma è nativamente scalabile e si adatta alle esigenze di qualsiasi organizzazione, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore.
Attenzione per la customer experience
La nuova release è stata progettata con l’intento di migliorare l’esperienza di utilizzo dell’utente in un’era in cui le minacce informatiche aumentano in modo esponenziale. Per questo sono richieste soluzioni facili da implementare e da usare, che forniscano rapidamente le informazioni necessarie per prendere decisioni tempestive.
La piattaforma SGBox di SecureGate
SGBox 6.0.0 è dunque l’esito di un restyling grafico e funzionale di tutte le pagine dei moduli SCM (Security Control Management), LM (Log Management) e LCE (Log Correlation Engine). Inoltre, la nuova release facilita la lettura delle informazioni più importanti e offre nuove funzionalità di generazione dei report. Così da sfruttare appieno le funzionalità della suite e ottenere un colpo d’occhio immediato e dettagliato sullo stato di sicurezza dell’infrastruttura IT. In questo modo, la piattaforma diventa fruibile con successo anche da parte di utenti meno esperti sul fronte della sicurezza informatica, delle sue aree e dei suoi strumenti.
Le nuove funzionalità
Per quanto concerne le nuove funzionalità di generazione dei report, sono introdotti dei nuovi Custom Report al posto dei tradizionali modelli della multi classe e rivisto profondamente il Report System. Per esempio, dalla versione 6.0.0 è possibile decidere se gestire i report di un tenant in modo centralizzato o indipendente. Introdotte poi le notifiche via e-mail e la conservazione a tempo dei documenti in piattaforma. A questo si aggiunge la possibilità di archiviare in formato web all’interno dell’archivio RS qualsiasi report CSV schedulato dal modulo Log Management.
Da non dimenticare
Meritevole di menzione è anche la nuova pagina di esportazione package, più semplice da usare rispetto al passato e con capacità di integrazione e di modifica degli elementi più intuitiva. Con questa nuova release SGBox fa un ulteriore passo in avanti nel settore IT, elevando il grado di sicurezza e garantendo ai propri clienti un’offerta sempre più efficace per contrastare le minacce all’infrastruttura aziendale.