Leader e Fast Mover in GigaOm Radar 2024, quarta volta per Hitachi Vantara

Il portafoglio di gestione dati non strutturati dell’azienda offre una protezione dati senza precedenti.

Hitachi analytics

Per la quarta volta consecutiva Hitachi Vantara conferma lo status di Leader e Fast Mover nel GigaOm Radar 2024 per la gestione dei dati non strutturati. Grazie a Hitachi Content Platform (HCP), GigaOm ha rilevato che il portafoglio UDM – Unified Data Management di Hitachi Vantara offre alle aziende un’unica affidabile soluzione di gestione dei dati non strutturati.

L’analisi del report

Il report 2024 degli analisti ha esaminato 24 differenti soluzioni e ne ha verificato le caratteristiche principali, le funzionalità emergenti e i criteri di business. Valutandoli in base alle loro capacità di affrontare le sfide della gestione dei dati non strutturati. Il portafoglio HCP e UDM di Hitachi Vantara è stato giudicato “eccezionale” o “superiore” in sette su otto caratteristiche chiave. Come: l’analisi dei metadati, la ricerca globale dei contenuti, l’analisi dei big data, la governance e la conformità dei dati. Poi il controllo degli accessi, l’orchestrazione dei carichi di lavoro e la protezione dei dati.

GigaOm Radar 2024

Inoltre, ha evidenziato ottime prestazioni per quanto riguarda i principali parametri aziendali. Con sei delle sette metriche valutate “eccezionali” con cinque stelle e la rimanente giudicata “superiore”. Questi indicatori forniscono informazioni essenziali per valutare gli aspetti principali di una soluzione UDM e il suo impatto organizzativo. Essi comprendono architettura, scalabilità, flessibilità, prestazioni, gestibilità, facilità d’uso, ecosistema e costi.

Prestazioni, scalabilità e sicurezza

Whit Walters, analista GigaOm
Per ottenere il riconoscimento di leader nel GigaOm Radar, sono essenziali prestazioni, scalabilità e sicurezza di altissimo livello. Le soluzioni UDM di Hitachi Vantara supportano le aziende a gestire con sicurezza i dati non strutturati. Con un’attenzione particolare alla gestione intelligente dei dati e all’utilizzo adattabile del cloud, Hitachi Vantara consente alle aziende di crescere nonostante le sfide legate ai dati. Questo riflette sia la qualità delle sue soluzioni sia la comprensione delle esigenze dei dati moderni.

Il successo guidato dai dati

La rapida crescita dei dati non strutturati, tra cui ad esempio documenti, e-mail, video, immagini e file di log, presenta problemi di gestione a causa del loro volume e della loro frammentazione. Il portafoglio di soluzioni UDM integrate di Hitachi Vantara trasforma questi dati “dormienti” in risorse strategiche. Aiutando i clienti a ottimizzare la conformità, automatizzare i data workflow. Inoltre semplificare la gestione di questa enorme base di dati per l’IA e l’analisi, accelerando e rafforzando il processo decisionale.

Il portafoglio UDM di Hitachi Vantara

  • Hitachi Content Platform (HCP) per uno storage di oggetti scalabile, efficiente e ad alte prestazioni con opzioni di implementazione flessibili e solide funzionalità di gestione, conformità e protezione dei dati.
  • Hitachi Content Intelligence (HCI) per data discovery, classificazione, integrazione dei metadati, automazione dei flussi di lavoro, trasformazione dei dati e governance avanzata dei dati.
  • Hitachi Content Software for File per carichi di lavoro AI/ML/analytic ad altissime prestazioni, integrandosi con lo storage ad oggetti HCP per la massima scalabilità ed efficienza.
  • Hitachi Ops Center Protector per una solida protezione dei dati e la gestione dei dati in copia.

GigaOm Radar 2024, quarta volta per Hitachi Vantara

Queste soluzioni consentono alle imprese di gestire, amministrare, proteggere ed utilizzare i propri dati non strutturati in ambienti on-premise, cloud e cloud ibridi. Le caratteristiche principali includono il posizionamento intelligente dei dati, i flussi di lavoro automatizzati, la protezione da ransomware e l’applicazione della conformità. Inoltre, le soluzioni UDM di Hitachi Vantara permettono alle aziende di disporre di funzionalità di analisi dei dati e di IA.

Una società sempre più automatizzata

Gary Lyng, vice president of product and solutions, Hitachi Vantara
In una società sempre più automatizzata una gestione efficace dei dati non strutturati svolge un ruolo cruciale nell’acquisizione e nell’utilizzo di grandi quantità di dati. Facilitandone l’uso per l’intelligenza artificiale e l’analisi avanzata. Le nostre capacità di protezione dei dati e di resilienza informatica senza pari consentono ai nostri clienti di eccellere. Facendo leva sulla capacità di valorizzare tutte queste informazioni in funzione delle esigenze di business e consolidando la nostra leadership di mercato.

Le nostre tecnologie UDM sono fondamentali per la nostra strategia e costituiscono i pilastri per i progressi dell’IA. Le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, sono impegnate a soddisfare le esigenze di infrastruttura e di elaborazione dei dati per sfruttare efficacemente l’IA. Il nostro portafoglio UDM, guidato da HCP, affronta queste sfide e si pone come punto di partenza fondamentale per l’integrazione dell’IA.