Acer, attenzione continua per il canale e i partner

Acer vanta un ampio portfolio di prodotti professionali che permette di coprire quasi tutte le esigenze dei clienti.

acer 2024

Acer ha accolto la stampa nella sua sede europea vicino a Lugano. È stato un importante momento d’incontro in cui l’azienda taiwanese ha illustrato le attività nell’area Business che equivale a circa un terzo del fatturato totale che ammonta a 241 miliardi di dollari di cui il 70% deriva dal mercato PC.

A raccontare l’evoluzione dell’azienda nel tempo, Emmanuel Fromont, presidente Emea Operations di Acer, Massimiliano Rossi, Emea VP di Acer e Cristina Pez, EMEA director commercial sales & marketing di Acer.

La distribuzione si basa su un consolidato modello 100% canale che si avvale di 95.000 reseller a livello mondiale di cui 35.000 in Europa.
Di questi, 5000 sono Managed Partner ai quali è dedicato il Synergy Partner Program, che si evolve aggiungendo la tipologia “Premium” alle già esistenti Platinum, Gold, Education e Cloud partner. La nuova dicitura va a identificare e premiare la competenza e la fedeltà dei rivenditori. Un aggiornamento al partner program di Acer che dimostra ancora una volta la forte volontà dell’azienda di perseguire una politica di canale basata sulla qualità e la lealtà dei propri reseller strategici.

Acer

Acer Synergy Partner

Il programma Acer Synergy Partner offre ai rivenditori corsi di formazione sui prodotti, giornate dimostrative, strumenti di marketing per supportare la crescita aziendale, nonché l’accesso al nostro Digital Hub dove i partner possono monitorare le loro prestazioni complessive, accedere a materiali di formazione, partecipare a promozioni e incentivi, richiedere premi e molto, molto altro.

Il programma consente di raggiungere numerosi benefici tangibili. Tra questi, criteri realistici e raggiungibili attraverso i quali i partner ottengono le ricompense e programmi di marketing pensati per supportare la crescita del business.
È poi previsto il supporto di un Account Manager e del Team televendite, oltre alla disponibilità di documentazione di valore aggiunto e il supporto per i bandi di gara.

Acer

Rispetto ambientale

La proposta di Acer per il mondo business si fonda su un elevato rispetto dell’ambiente, dei principi essenziali della sostenibilità e del benessere delle persone che lavorano in azienda.
La forte attenzione a queste tematiche ha permesso di ottenere la valutazione Platinum di Ecovadis, il più importante sistema di verifica per le tematiche ESG.

Acer

Leggi la nostra recensione del notebook Acer Aspire Vero, costituito con materiali riciclati.

Acer vanta un ampio portfolio di prodotti professionali che permette di coprire quasi tutte le esigenze dei clienti. Un altro punto fondamentale della strategia della società è il sistema di distribuzione 100% canale, un aspetto che garantisce chiarezza agli operatori e permette di raggiungere capillarmente tutto il mercato.

Acer brilla, inoltre, per l’assistenza che è in grado di erogare e che si basa su una rete di centri di proprietà. È interessante notare come Enfinitec, l’azienda controllata al 100% da Acer e che si occupa di assistenza, fornisca assistenza non solo per i prodotti del marchio ma anche per altri operatori del settore, sfruttando l’elevata competenza tecnica e la capillarità sul territorio.

Acer

L’ecosistema Acer non sarebbe completo senza il supporto As a Service, cioè la possibilità di usufruire dei prodotti con pacchetti di noleggio, in modo da ridurre la “Total Cost of Ownership” delle aziende e contribuire all’economia circolare.
L’offerta è indirizzata alla piccola e media impresa, ma anche alla pubblica amministrazione e al mondo Education, a cui Acer ha da sempre dedicato molta attenzione.